Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

bisogno di smontarli.. ho la ricevuta di alfaromeo dove dicono che la tolleranza del volano e' fuori i parametri limite e va sostituito. essendo stata in garanzia il volano lo ha alfaromeo
Si. Tutto il gruppo trasmissione. Il volano bimassa sta innestato accanto alla frizione e al rilascio di questa volano e frizione si congiungono e danno il moto. Ma lui essendo meccanico e con le attrezzature che io/noi non
 
bisogno di smontarli.. ho la ricevuta di alfaromeo dove dicono che la tolleranza del volano e' fuori i parametri limite e va sostituito. essendo stata in garanzia il volano lo ha alfaromeo
 
Io, come già scritto, su proposta del capo officina Alfa Romeo, ho sostituito l'olio del cambio con l'aggiunta di un flacone di Gear Lube, per tentare di limitare il gioco. Vi posso dire che non è cambiato proprio nulla, a parte le marce che entrano meglio. Spesa tot. 100,00 e.
L'auto ha solo 45.000 km .
 
Io, come già scritto, su proposta del capo officina Alfa Romeo, ho sostituito l'olio del cambio con l'aggiunta di un flacone di Gear Lube, per tentare di limitare il gioco. Vi posso dire che non è cambiato proprio nulla, a parte le marce che entrano meglio. Spesa tot. 100,00 e.
L'auto ha solo 45.000 km .
infatti.. il problema e un po tutta la trasmissione dall'albero a gomiti alle ruote.. oltre la rimappatura della centralina.
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Piccolo aggiornamento: facendo ancora più caso a questo benedetto tlock mi sono accorto che lo fa anche all'inserimento della marcia superiore, mi spiego meglio: parto in prima, premo la frizione, inserisco la seconda, senza aver ancora mollato la frizione, ed ecco il tlock che poi si risente subito dopo aver mollato la frizione. Stessa cosa quando passo dalla 2^ alla 3^. In questo caso il volano pendo centri poco anche perché il "sistema cambio" non è ancora in tiro.
A Qualcuno di voi capita?
Fabio
 
Sono appena stato da un meccanico questo tlock dipende da dei tiranti con sineblock vicini al cambio, sono da regolare si può migliorare sicuramente...comunque questo tlock non mette a repentaglio nulla ne cambio ne frizione
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Piccolo aggiornamento: facendo ancora più caso a questo benedetto tlock mi sono accorto che lo fa anche all'inserimento della marcia superiore, mi spiego meglio: parto in prima, premo la frizione, inserisco la seconda, senza aver ancora mollato la frizione, ed ecco il tlock che poi si risente subito dopo aver mollato la frizione. Stessa cosa quando passo dalla 2^ alla 3^. In questo caso il volano pendo centri poco anche perché il "sistema cambio" non è ancora in tiro.
A Qualcuno di voi capita?
Fabio

Si confermo,specie da fermo con la frizione premuta fa rumore il cambio durante gli innesti delle marce,come se non avessi premuto la frizione a fondo.
 
  • Like
Reactions: mrsauce
Marco..puoi spiegarci meglio per favore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...si devono regolare questi tiranti probabilmente hanno un escursione ed in fase di costruzione non sono stati centrati bene