Giulietta - Rumore Condizionatore!

Re: Rumore condizionatore giulietta

Ho acceso il clima della mia Giulietta 1.6 GTM2 ( Acquistata Aprile 2015 fatti appena 2000 Km ) e ho attivato il tasto ac e ha incominciato ha fare un rumore assordante davanti al radiatore, appena ho distattivato il tasto ac è sparito poi riacceso dopo un pò è tornato.

Oggi sono stato all'Alfa di Pompei Castellammare di Stabia mi hanno detto che è normale ansi oggi la temperatura era circa 22° quindi ka ventola la senti di meno, mentre quando fara' piu' caldo la sentirai di piu'.

Cmq io sono tranquillo adesso perchè ho sempre portato macchine alfa a benzina, il Jet lo si sente solo fuori e si amplifica in zone chiuse tipo garage, ma non importa, quando la guido Godo con Giulietta è una grande macchina.

Ho chiesto pure come mai quando faccio il pieno sento dong nel sebatoio, mi hanno risposto non si puo' fare nulla è cosi.
Mi hanno detto fai una tacca in piu al mezzo serbatoio e vedi che non lo senti.
 
Re: Rumore condizionatore giulietta

Salve a tutti, scusate sono nuovo del forum, oggi molto caldo a Napoli.
Ho acceso il clima della mia Giulietta 1.6 GTM2 ( Acquistata Aprile 2015 fatti appena 2000 Km ) e ho attivato il tasto ac e ha incominciato ha fare un rumore assordante davanti al radiatore, appena ho distattivato il tasto ac è sparito poi riacceso dopo un pò è tornato.

Ho letto che il caro amico ha avuto lo stesso problema gli è stato risolto?
Puo' essere normale ?

Ciao, il mio di problema non è mai stato risolto. Mi hanno cambiato due volte il compressore e svariati pezzi del clima, mi hanno costretto a fare un tagliando perchè ormai l'auto era fuori dalla garanzia, ma il problema / rumore persiste.

Il rumore di risonanza simile ad una ventola sboccolata persiste al minimo, in movimento non si sente.
 
Re: Rumore condizionatore giulietta

Buonasera ragazzi, ho una giulietta del 2010, questa estate sentivo anche io il rumore quando accendevo l'aria condizionata, un rumore metallico, come se un barattolo ruotasse nei tubi dell'areazione. In più ho dovuto ricaricare l'aria condizionata (ci sta dopo 5 anni) però avevo il dubbio ci fosse una perdita nel radiatore specifico, nulla da fare il mio meccanico l'ha voluta solo ricaricare. Oggi per caso ho visto nel frontale della giuly e ho notato che uno dei due radiatori, quello più piccolo messo davanti ha del liquido alla base, quello è il radiatore dell'aria condizionata? Sapete aiutarmi?
 
salve,

in questi giorni anche io ho riscontrato un rumore alla ventola del climatizzatore.
Ho smontato la ventola e ho trovato arrotolato un guanto di plastica trasparente ,sicuramente entratovi post-rifornimento del carburante in qualche stazione di servizio.
Per togliere la ventola ho smontato preventivamente il vano portaoggetti ,le plastiche vicino ai piedi e il tappo che sigilla il filtro climatizzatore.
Senza questi componenti la ventola è ben visibile.
Successivamente va svitata la vite sulla parte laterale della ventola con bussola esagono 6 mm.
Si preme la linguetta e si ruota l'assieme ventola in senso ANTIORARIO.
POI va estratta dal box clima muovendoola verso la portiera passeggero.
L'estrazione non è semplice ed automatica a causa delle plastiche del box e del tappeto di poliuretano.
Il tappeto complica la rotazione della ventola e per facilitare lo smontaggio ho dovuto premerlo con una barra filettata .
spero di essere stato utile.
 
Re: Rumore condizionatore giulietta

Buonasera ragazzi, ho una giulietta del 2010, questa estate sentivo anche io il rumore quando accendevo l'aria condizionata, un rumore metallico, come se un barattolo ruotasse nei tubi dell'areazione. In più ho dovuto ricaricare l'aria condizionata (ci sta dopo 5 anni) però avevo il dubbio ci fosse una perdita nel radiatore specifico, nulla da fare il mio meccanico l'ha voluta solo ricaricare. Oggi per caso ho visto nel frontale della giuly e ho notato che uno dei due radiatori, quello più piccolo messo davanti ha del liquido alla base, quello è il radiatore dell'aria condizionata? Sapete aiutarmi?

È quello dell intercooler
 
A me è diventato rumoroso il compressore ... vrrrrrrrrrr ....Vrrrrrrr.......VRRRRRRR

rumore che aumenta con l'aumentare delle condizioni ambientali, più è caldo e piu diventa rumoroso.
 
A me è diventato rumoroso il compressore ... vrrrrrrrrrr ....Vrrrrrrr.......VRRRRRRR

rumore che aumenta con l'aumentare delle condizioni ambientali, più è caldo e piu diventa rumoroso.

Fai controllare la quantità di gas sulla mia ex 159 era il condensatore bucato.. Aveva perso metà gas e faceva quel rumore (risonanza tubi)
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Fai controllare la quantità di gas sulla mia ex 159 era il condensatore bucato.. Aveva perso metà gas e faceva quel rumore (risonanza tubi)
Beh ma il raffreddamento non aveva diminuito in modo evidente l'efficacia ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riusciva a raffreddare ugualmente.. Al posto di 450g di gas ne aveva 250 .. La colpa era di un sasso nel radiatore.. Solo tramite tracciante e lampada uva abbiamo trovato il problema.. Mentre per la quantità di gas durante la ricarica/scarica avevamo rilevato l anomalia