Giulietta - Rumore Condizionatore!

Ho appena ritirato una Giulietta My2016 1.6 diesel 120cv. Il rumore metallico che descrivete voi lo sento pure io quando accendo il clima in "automatico" e il motore è al minimo. Appena accelero oltre i 1000 giri il rumore scompare del tutto.
Chiedo un controllo o è normale?
 
Ho appena ritirato una Giulietta My2016 1.6 diesel 120cv. Il rumore metallico che descrivete voi lo sento pure io quando accendo il clima in "automatico" e il motore è al minimo. Appena accelero oltre i 1000 giri il rumore scompare del tutto.
Chiedo un controllo o è normale?
Controllo.. e contatta alfa infomore.
 
  • Like
Reactions: cealby
Ho appena ritirato una Giulietta My2016 1.6 diesel 120cv. Il rumore metallico che descrivete voi lo sento pure io quando accendo il clima in "automatico" e il motore è al minimo. Appena accelero oltre i 1000 giri il rumore scompare del tutto.
Chiedo un controllo o è normale?
da stamattina capita anche a me, giulietta 2016 super 1.6
hai risolto?
 
Ciao, sei poi passato dal concessionario per il controllo?
 
Qualcuno di voi ha risolto o ha news al riguardo?
 
Vi aggiorno, se interessa a qualcuno...
Macchina in officina, hanno cambiato la valvola d'espansione ed il problema mi dicono sia peggiorato.
Ora martedì cambieranno il compressore... che dire... speriamo bene...
Devo dire che l'officina ce la sta mettendo tutta, ma non riescono ancora a capire da dove venga questo maledettissimo rumore...
 
Buongiorno ragazzi.
Allora ritirata ieri pomeriggio la macchina .
Sostituito il compressore.
Da ieri sera compreso stamattina nessun tipo di rumore. anche in fase di accensione e spegnimento scomparso il rumore che avevo e che era identico a quello postato da Roby nel suo video.
Anche la risonanza scomparsa.
Speriamo non siano le ultime parole famose...
Anche il capo officina mi ha confermato che era il compressore difettoso.
Rimango a vostra disposizione se avete domande.
Ciao
 
Nuovo aggiornamento: dopo qualche giorno ho scoperto che la risonanza è ancora presente. Molto meno rispetto a prima che s'innescava con molta facilità e frequenza. Ora invece s'innesca solo quando sono nel traffico e faccio frenate e ripartenze. Certo tutt'altra cosa rispetto a prima ma qualcosa che manda in risonanza l'impianto ancora c'è

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Club Alfa Italia mobile app

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Club Alfa Italia mobile app
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti! Stesso problema, sostituito compressore, verificato (anche personalmente) possibili risonanze/vibrazioni causate da contatto tubi impianto/scocca, ad esempio contatto tubo-scatola guida.... niente.... Inizio ad avere il sospetto che sia un problema causato dal gas 1234r sostituito al 134r, sulla giulietta precedente che ho avuto non ha mai fatto il minimo rumore, zero totale!
Chissà, ci sto studiando su...........:(
 
  • Like
Reactions: Tony77g