Giulietta - rumore mentre sterzo - problemi al volante e sterzata

Salve gruppo..volevo chiedervi una curiosità..premetto che ho sostituito da un mese in garanzia tutta la scatola di guida ke faceva rumore..però noto(potrebbe essere una mia fissazione) che appena accendo la macchina ferma da qualche ora.quindi fredda..e giro il volante di qualche centimentro indipendentemente se a dx o sx sento un leggero scalino.un tac come se qualcosa fosse attaccato perché appuccicoso e si stacca per intenderci..lo fa solo una volta all'accensione e poi basta..capita anche a voi?? Grazie
 
Anche a me cambiata scatola sterzo, ma dopo 1 mese stesso problema, ora si passa a montanti io ho my 2016
 
A me 2014..i montati prima facevano rumore ma dopo la sostituzione non più..fa lo questo leggero tac appena muovo il volante per la prima volta dopo 1 mezza giornata ferma..poi niente più..lo fa anche la tua?
te ke problema riscontri?
 
Salve gruppo.ripropongo la domanda....volevo chiedervi una curiosità..premetto che ho sostituito da un mese in garanzia tutta la scatola di guida ke faceva rumore..però noto(potrebbe essere una mia fissazione) che appena accendo la macchina ferma da qualche ora/mezza giornata.quindi fredda..e giro il volante di qualche centimentro da ferma appena accesa, indipendentemente se a dx o sx sento un leggero scalino.un tac (come se qualcosa fosse attaccato perché appuccicoso e si stacca per intenderci.davvero molto leggero.che sento solo in silenzio senza stereo acceso).lo fa solo una volta all'accensione,e se muovo il volante ancora con macchina fredda poi silenzio totale.nn lo fa più..però noto ke se lo muovo dopo che la macchina ha fatto qualke centimetro avanti o indietro nn lo fa..capita anche a voi?? Ke ne pensate? A me sembra più un rumorino nn profondo.ma come se provenisse dall'attaccatura del volante alle plastiche della plancia.in ogni caso molto delicato come rumore. Grazie e Auguriiii
 
Salve gruppo.ripropongo la domanda....volevo chiedervi una curiosità..premetto che ho sostituito da un mese in garanzia tutta la scatola di guida ke faceva rumore..però noto(potrebbe essere una mia fissazione) che appena accendo la macchina ferma da qualche ora/mezza giornata.quindi fredda..e giro il volante di qualche centimentro da ferma appena accesa, indipendentemente se a dx o sx sento un leggero scalino.un tac (come se qualcosa fosse attaccato perché appuccicoso e si stacca per intenderci.davvero molto leggero.che sento solo in silenzio senza stereo acceso).lo fa solo una volta all'accensione,e se muovo il volante ancora con macchina fredda poi silenzio totale.nn lo fa più..però noto ke se lo muovo dopo che la macchina ha fatto qualke centimetro avanti o indietro nn lo fa..capita anche a voi?? Ke ne pensate? A me sembra più un rumorino nn profondo.ma come se provenisse dall'attaccatura del volante alle plastiche della plancia.in ogni caso molto delicato come rumore. Grazie e Auguriiii
L'ho già sentita questa...
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Sai dirmi qualcosa Glasco?
No. Ho letto qualche stessa lamentela nei post prima ma non mi pare di aver visto risposta.
Io sono ancora il cigolio che l'officina dice di non sentire e comunque a prescindere x loro sarebbe fuori garanzia
 
Allora, ripresa la macchina l'altro giorno, mi sono stati cambiati i montanti, appena fatti 2 km alla prima rotonda ecco che ricompare il rumore, provato a stersare dx e sx e ad ogni cambio direzione fa lo stesso rumore....
Ora non volevo far rovinare il fine settimana all'officina, ma lunedì questa volta credo proprio che mi sentono.... ora poi scrivo ad alfa una bella raccomandata sono nauseato
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me, anche dopo aver letto la lunga discussione sui montanti, il nostro è un rumore diverso e te li hanno cambiati per niente, come appunto hai riscontrato ritirando l'auto..
Io penso sia qualcosa legato alla compressione della sospensione, infatti lo fa a volte anche prendendo una sconnessione in curva senza muovere lo sterzo.
Lo farò presente al tagliando tra qualche mese, per adesso lo considero non preoccupante..
Ma per la scatola dello sterzo ti hanno detto il motivo per cui secondo loro era difettosa?