Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Ciao a tutti,
dopo aver montato le eibach pro kit su ammo sportpack ho notato che la mia Giulietta è rumorosa al anteriore sullo sconnesso, sopratutto sui rialzi tipo dossi, con un rumore, un battito/rumore quasi metallico dato credo dalle molle anteriori che sembra arrivino alla massima pressione.
Puo essere che li ammortizatori del Sportpack sono troppo morbidi e fanno arrivare le molle alla pressione massima e fa fare questo rumore alla molla tipo metallico o e stato fatto qualcosa sbagliato al montaggio ?
Pero questo rumore lo sento di piu sulla parte sinistra del guidatore.

Qui siamo OT, per cortesia continuate di qua https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/46491-alfa-giulietta-molle-eibach.html o di qua https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/49631-giulietta-assetto-aftermarket.html
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Ciao a tutti,
dopo aver montato le eibach pro kit su ammo sportpack ho notato che la mia Giulietta è rumorosa al anteriore sullo sconnesso, sopratutto sui rialzi tipo dossi, con un rumore, un battito/rumore quasi metallico dato credo dalle molle anteriori che sembra arrivino alla massima pressione.
Puo essere che li ammortizatori del Sportpack sono troppo morbidi e fanno arrivare le molle alla pressione massima e fa fare questo rumore alla molla tipo metallico o e stato fatto qualcosa sbagliato al montaggio ?
Pero questo rumore lo sento di piu sulla parte sinistra del guidatore.
Forse mi sbaglio, non so se sei la stessa persona, ma a questa domanda ti ho risposto gia su fb.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Ciao ragazzi ho preso la macchina usata e ho da sempre avuto un po' di rumore dalla sospensione sinistra. Da qualche mese ho una specie di rumore secco quando giro di colpo lo sterzo, anche di poco e secondo il meccanico è colpa della bielletta. Oggi ho cambiato la bielletta sinistra con una trw e a primo acchitto la macchina è meno rumorosa sullo sconnesso ma purtroppo il rumore quando si sterza c'è ancora. Secondo voi che può essere?

Ps: durante la revisione quando si prova ad "allargare le ruote" pure si sentiva un rumore secco venire dalla ruota sinistra ma per fortuna non è stato necessario intervenire. Secondo voi cosa potrebbe essere?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi..quando salgo sui dossi in seconda marcia ma molto lentamente con frizione premuta per nn far spegnere la giuly.sento un rumore provenire da sotto la macchina all'altezza dell'avantreno o forse anche leggermente più dietro..si sente come se si stesse come per staccate qualcosa.come se nn fosse avvitata bene e che quindi balli..ferroso come rumore.ma nn di ammortizzatori..sapete darmi qualche delucidazione? Grazie
 
Qualcuno ha montato i bilstein b4 su una quadrifoglio?
 
Salve ragazzi..quando salgo sui dossi in seconda marcia ma molto lentamente con frizione premuta per nn far spegnere la giuly.sento un rumore provenire da sotto la macchina all'altezza dell'avantreno o forse anche leggermente più dietro..si sente come se si stesse come per staccate qualcosa.come se nn fosse avvitata bene e che quindi balli..ferroso come rumore.ma nn di ammortizzatori..sapete darmi qualche delucidazione? Grazie
Biellette barra di torsione
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Quoto cambiate l altro giorno,zio ho assetto completo qv devo cambiare gli ammortizzatori possono andare bene i b4?
Si i b4 se vuoi mantenere le molle originali qv sono l equivalente di quelli di serie .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si i b4 se vuoi mantenere le molle originali qv sono l equivalente di quelli di serie .

Si voglio mantenere le molle originali e non voglio spendere 600€ per i b6,mi avevano detto che gli ammortizzatori originali anteriori qv erano a stelo corto e' vero?e che con i b4 può arrivare a fine corsa,ma se sono il 10% più rigidi degli originali non dovrebbero arrivare a pacco