Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Gnack gnak anche io sul posteriore ai dossi soprattutto a freddo.
Voglio provare la cosa del grasso sul filo del freno a mano, anche se, da ignorante, non so cosa possa centrare con un rumore che pare palesemente arrivare dagli ammortizzatori
 
Gli originali a stelo corto ? No no sono standard a stelo bislungo ;)
 
Ciao ragazzi anche io avevo un rumore tipo tamburellamento sul terreno sconnesso. Su consiglio del meccanico ho cambiato una bielletta della barra stabilizzatrice ma non ho risolto. Per fortuna ho ancora la macchina in garanzia e mi hanno cambiato l'intera scatola guida ed ora il rumore é finalmente sparito. Spero di aver risolto definitivamente.
 
Non vorrei spaventarti... Tra un mesetto lo risentirai di nuovo....
Io cambiata la scatola tutto ok, dopo un mesetto... rieccolo, ho già sostituiti braccetti e niente, da poco i montanti e niente, ora siamo alla 2 scatola guida che dovrà arrivare insieme ad un ispettore visto che mi sono un po' stancato di cambiare mille pezzi
 
  • Like
Reactions: valk791
Non vorrei spaventarti... Tra un mesetto lo risentirai di nuovo....
Io cambiata la scatola tutto ok, dopo un mesetto... rieccolo, ho già sostituiti braccetti e niente, da poco i montanti e niente, ora siamo alla 2 scatola guida che dovrà arrivare insieme ad un ispettore visto che mi sono un po' stancato di cambiare mille pezzi
Si ma vorrei mettere i puntini sulle i .. ti rendi conto che il problema sono i meccanici del officina che cambiano pezzi a caso senza capire il problema ?
 
Mi rendo conto si, infatti dato che mi sono incaz.. ci sarà anche un ispettore.
Il problema principale che loro ogni pezzo che cambiano in garanzia hannp manodopera pagata da alfaromeo e credo che giochino su questo .
Tutto gli fila liscio fin che il cliente non si lamenta con alfa romeo, che naturalmente si rifà su officina avendogli sempre corrisposto soldi per interventi.
La mia di giugno, ho già 2 fatture (tutto in garanzia) che sommate fanno più di 4000 euro di interventi sostituzione pezzi e manodopera.
Senza contare che ce ne sarà un altra per la 2 scatola sterzo....
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ciao a tutti,giusto una info. Con gli ammo e molle originali nessun rumore particolare,dopo aver montato kit bilstein b12 è apparso il rumore di tamburellamento su dossi e compressioni autostradali. Cosa suggerite? Volevo provare a far montare i tamponi confort previsti per chi ha assetto sportivo,si sente solo nell'anteriore,più accentuato sul lato sinistro. Avete altri suggerimenti?

Il rumore è identico a questo,già postato in questo thread.

 
Ultima modifica:
Avevo lo stesso problema , scricchiolava anche quando giravo a dx e sx risolto con grasso spray antiacqua di tutti i componenti sospensioni e cuscinetti ammortizzatori
 
Avevo lo stesso problema , scricchiolava anche quando giravo a dx e sx risolto con grasso spray antiacqua di tutti i componenti sospensioni e cuscinetti ammortizzatori

Ok,scusa la domanda,ma lubrificando i componenti che hai detto,hai eliminato il rumore che si sente nel filmato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non vorrei spaventarti... Tra un mesetto lo risentirai di nuovo....
Io cambiata la scatola tutto ok, dopo un mesetto... rieccolo, ho già sostituiti braccetti e niente, da poco i montanti e niente, ora siamo alla 2 scatola guida che dovrà arrivare insieme ad un ispettore visto che mi sono un po' stancato di cambiare mille pezzi
Speriamo bene..la garanzia mi scade a fine aprile.