Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Mi spiegate come può un lubrificante eliminare la rumorosità causata dal gioco tra componenti? Un lubrificante al massimo può levare un cigolio e pe4 breve tempo. Ad ogni modo il maggior indiziato per problemi di tamburellamento è sempre il tassello superiore ammortizzatore.
 
Mi spiegate come può un lubrificante eliminare la rumorosità causata dal gioco tra componenti? Un lubrificante al massimo può levare un cigolio e pe4 breve tempo. Ad ogni modo il maggior indiziato per problemi di tamburellamento è sempre il tassello superiore ammortizzatore.
....infatti il lubrificante toglie il rumore di sfregamento ....
 
....infatti il lubrificante toglie il rumore di sfregamento ....
Il tamburellamento dovuto a contatto tra parti metalliche tipo giunti perni a sfera supporti ammortizzatori biellette e quant'altro poco, anzi niente risolvi con il lubrificante
 
Non vorrei spaventarti... Tra un mesetto lo risentirai di nuovo....
Io cambiata la scatola tutto ok, dopo un mesetto... rieccolo, ho già sostituiti braccetti e niente, da poco i montanti e niente, ora siamo alla 2 scatola guida che dovrà arrivare insieme ad un ispettore visto che mi sono un po' stancato di cambiare mille pezzi
Oggi girando lo sterzo molto veloce in un senso è nell'altro ho sentito un rumore simile a prima..spero che sia normale e che anche io non devo tornare dal meccanico.
 
  • Like
Reactions: mr_blue
A me dopo aver cambiato la scatolo guida in garanzia appena accendo la macchina solo da fermo se giro o a destra o sinistra fa un tac..
 
A me lo faceva prima del cambio della scatola guida.
 
Appena accendo la macchina dopo essere sta ferma un po se giro di un centimentro o destra o sinistra fa questo tac.poi nn lo fa più? anche a te faceva lo stesso? Solo una volta?
 
Il tac personalmente non l'ho mai sentito, cmq dopo primo cambio scatola guida il capo officina mi ha detto che lui lo ha sentito, ma mi ha rassicurato dicendomi che è il dual pignon che attacca
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Appena accendo la macchina dopo essere sta ferma un po se giro di un centimentro o destra o sinistra fa questo tac.poi nn lo fa più? anche a te faceva lo stesso? Solo una volta?
I tac girando il volante piano lo faceva solo appena accesa mentre girando velocemente lo faceva sempre.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gianfry88
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho capito.a me lo fa solo facendo piano dopo ke la macchina è stata ferma nella stessa posizione per un po..anche a me i meccanici alfa hanno detto della normalità.l'hanno guardata dicendo di questo dual pignon rumoroso
 
  • Like
Reactions: valk791