Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ciao ragazzi. A qualcuno di voi è mai capitato di sentire un continuo cigolio al sedile lato guida? Da qualche giorno ogni volta che la macchina ammortizza sul manto stradale il sedile cigola e si sente tanto! Ho provato a controllare ma non riesco a capire precisamente da che punto proviene il cigolio.
A voi è mai capitata una cosa simile?

Se ne parla ampiamente qui: Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ciao ragazzi. A qualcuno di voi è mai capitato di sentire un continuo cigolio al sedile lato guida? Da qualche giorno ogni volta che la macchina ammortizza sul manto stradale il sedile cigola e si sente tanto! Ho provato a controllare ma non riesco a capire precisamente da che punto proviene il cigolio.

A voi è mai capitata una cosa simile?


Lunbrifica i punti di ancoraggio della struttura che permette il movimento in altezza del sedile. Praticamente dove barre metalliche sono unite ma si muovono quando alzi e abbassi il sedile
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Lunbrifica i punti di ancoraggio della struttura che permette il movimento in altezza del sedile. Praticamente dove barre metalliche sono unite ma si muovono quando alzi e abbassi il sedile
Hmmm. Devo provare, domani cerco di risolvere cosi! In effetti ora che mi ci fai pensare il cigolio è cominciato solo dopo aver regolato il sedile in altezza, precedentemente nessun rumore.
 
Hmmm. Devo provare, domani cerco di risolvere cosi! In effetti ora che mi ci fai pensare il cigolio è cominciato solo dopo aver regolato il sedile in altezza, precedentemente nessun rumore.

Facci sapere se risolvi
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ciao ragazzi. A qualcuno di voi è mai capitato di sentire un continuo cigolio al sedile lato guida? Da qualche giorno ogni volta che la macchina ammortizza sul manto stradale il sedile cigola e si sente tanto! Ho provato a controllare ma non riesco a capire precisamente da che punto proviene il cigolio.

A voi è mai capitata una cosa simile?
Ciao se hai il controllo lombare elettrico allora prova a tenerlo per un Po di tempo tutto giù a me faceva lo stesso e così ho risolto [emoji106]
 
Credo sia questo il posto giusto dove scriverlo, è possibile rimuovere la mascherina dello uconnect, quella nera lucida attorno allo schermo?
 
Hmmm. Devo provare, domani cerco di risolvere cosi! In effetti ora che mi ci fai pensare il cigolio è cominciato solo dopo aver regolato il sedile in altezza, precedentemente nessun rumore.

Una massimo 2 pagine indietro ho scritto la mia esperienza..
Stesso problema.. risolto con il wd40 .. manda indietro tutto il sedile e lubrifica la slitta .. troverài degli snodi con delle boccole di teflon.. lubrifica anche quelle e vedrai che il cigolo sparisce.. nelle pagine indietro troverai anche il video con il cigolo
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Se puoi FIXIUS METTI UN VIDEO DEL RUMORE
 
Credo sia questo il posto giusto dove scriverlo, è possibile rimuovere la mascherina dello uconnect, quella nera lucida attorno allo schermo?

Io direi di no, l'avrei scritto in radio e navigazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,piccolo aggiornamento.
Per questo rumore:


Ho risolto sostituendo i tasselli ammortizzatore anteriori (codici 51805858 sx,51810638 dx) della Giulietta,il rumore è scomparso.

Nota: non ho fatto l'intervento in garanzia,neanche ci ho provato,a dire il vero,per mancanza di tempo.

Poco male,è un periodo in cui sono di fretta e tra gli impegni miei e quelli Alfa andavamo alle calende greche,ho cambiato i tamponi e amen.

Comunque,grazie a @KLAUDYUS per le preziose informazioni sul codice ricambio e per la disponibilità dimostrata.

Fa specie che il problema è saltato fuori dopo 10000 km,spero che quelli sostituiti durino di più,vi saprò dire.

Ciao,

Blue
 
  • Like
Reactions: Jos86