Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Hai controllato interponendo un foglio di carta tra guarnizione e sportello?
con il foglio di carta, controlli se le guarnizioni chiudono sullo sportello, se il foglio si sposta facilmente, ce sicuramente qualcosa che non va e con altre guarnizioni potresti sopperire all eccessive tolleranze
 
Ciao ragazzi,da alcuni giorni la mia giulietta ha un rumore all'anteriore sinistro ma non sono i soliti cigolii che si presentano con temperature basse,si sente solo a bassa velocita e sui dossi,ho giá letto molte cose ma non ho trovato ancora una soluzine.
Secondo voi cosa puó essere??
 
X il rumore avantreno stiamo soffrendo un po' tutti di questa situazione, alcuni hanno risolto lubrificando i gommini barra torsione, altri sostituendo biellette, altri barra stabilizzatrice.
Io ho l'auto in officina da una settimana x lo stesso problema e mi hanno detto che sostituiranno i tamponi degli ammortizzatori.
Bho non si sa ben preciso cosa è.
So solo che una macchina da 30 mila euro nn si costruisce con i lego..
Amarezza.!
 
Salve ragazzi.

Domanda un po' banale.

Come consigliate di individuare le cause dei rumori?

comunque ho 2 rumori che sono fastidiosissimi.

siccome sono solito stare da solo in macchina non posso "sfruttare" nessuno per individuare la fonte dello stesso.

Li spiego:
rumore 1, vibrazione
Condizione di marcia, vibrazione proveniente dalla parte cerchiata in rosso (lato dx della plancia).
Risolvo temporaneamente facendo una bella pressione in direzione della freccetta (siccome guido non posso fare altro).

Rumore 2, E' un "tic,tic" fastidiosissimo..come se ballasse qualcosa.
difficile da individuare la causa.. ma credo che provenga dalla zona che va dallo specchietto retrovisore fino alla plafoniera (ho già controllato il sensore crepuscolare e la stessa plafoniera..ma non sono loro.

se qualcuno ha avuto modo di avere a che fare con uno dei due rumori..mi potrebbe consigliare la soluzione?

Da un lato non vorrei smontare un cavolo, ma siccome è in garanzia...la porterei in alfa. Ma si sa che per i rumori..se ne sbattono.

Consigli?
 

Allegati

  • rumore 1.jpg
    rumore 1.jpg
    192.5 KB · Visualizzazioni: 349
ragazzi qualcuno di voi soffre/ha sofferto di vibrazione che provengono quasi sicuramente dalla portiera sx anteriore? Sto cercando con la funzione cerca ma mi da poco e nulla (mi escono solo post del 2017 e in totale 14 post!)
 
  • Like
Reactions: francescop73
Salve ragazzi.

Domanda un po' banale.

Come consigliate di individuare le cause dei rumori?

comunque ho 2 rumori che sono fastidiosissimi.

siccome sono solito stare da solo in macchina non posso "sfruttare" nessuno per individuare la fonte dello stesso.

Li spiego:
rumore 1, vibrazione
Condizione di marcia, vibrazione proveniente dalla parte cerchiata in rosso (lato dx della plancia).
Risolvo temporaneamente facendo una bella pressione in direzione della freccetta (siccome guido non posso fare altro).

Rumore 2, E' un "tic,tic" fastidiosissimo..come se ballasse qualcosa.
difficile da individuare la causa.. ma credo che provenga dalla zona che va dallo specchietto retrovisore fino alla plafoniera (ho già controllato il sensore crepuscolare e la stessa plafoniera..ma non sono loro.

se qualcuno ha avuto modo di avere a che fare con uno dei due rumori..mi potrebbe consigliare la soluzione?

Da un lato non vorrei smontare un cavolo, ma siccome è in garanzia...la porterei in alfa. Ma si sa che per i rumori..se ne sbattono.

Consigli?
per il rumore uno prova con del silicone spray a lubrificare sotto la maschera applicata alla plancia.
per il rumore due devi cercare di simularlo a macchina ferma e cercare la provenienza.... difficilmente in assistenza ci perderanno del tempo , su queste cose possiamo aiutarci a vicenda col fai da te.
 
  • Like
Reactions: Dax009
Salve ragazzi.

Domanda un po' banale.

Come consigliate di individuare le cause dei rumori?

comunque ho 2 rumori che sono fastidiosissimi.

siccome sono solito stare da solo in macchina non posso "sfruttare" nessuno per individuare la fonte dello stesso.

Li spiego:
rumore 1, vibrazione
Condizione di marcia, vibrazione proveniente dalla parte cerchiata in rosso (lato dx della plancia).
Risolvo temporaneamente facendo una bella pressione in direzione della freccetta (siccome guido non posso fare altro).

Rumore 2, E' un "tic,tic" fastidiosissimo..come se ballasse qualcosa.
difficile da individuare la causa.. ma credo che provenga dalla zona che va dallo specchietto retrovisore fino alla plafoniera (ho già controllato il sensore crepuscolare e la stessa plafoniera..ma non sono loro.

se qualcuno ha avuto modo di avere a che fare con uno dei due rumori..mi potrebbe consigliare la soluzione?

Da un lato non vorrei smontare un cavolo, ma siccome è in garanzia...la porterei in alfa. Ma si sa che per i rumori..se ne sbattono.

Consigli?
Ciao,
per quanto riguarda il rumore 1 potresti essere un po' più specifico?
per il rumore 2 per caso è un tic che senti spessodopo qualche avvallamento o sconnessione tipo le giunzioni di superstrade/autostrade?
 
  • Like
Reactions: Dax009
Ciao,
per quanto riguarda il rumore 1 potresti essere un po' più specifico?
per il rumore 2 per caso è un tic che senti spessodopo qualche avvallamento o sconnessione tipo le giunzioni di superstrade/autostrade?
nella foto dici che premendo in quel punto il rumore scompare quindi deduco la mascherina (quella frontale lunga tutta la plancia) siccome è applicata con dei ganci a pressione è possibile che faccia rumore in uno di questi quindi sollevandola leggermente in modo da infilare la cannuccia dello spray puoi applicarlo e vedere se funziona.
per l'altro rumore non saprei come aiutarti.

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, ancora una volta sn stato in officina x il rumore avantreno sui dossi.
Questa volta mi hanno cambiato i tamponi ammortizzatori anche al posteriore, infatti l'auto dietro è molto piu silenziosa
Il capofficina mi ha detto che si è formata una bolla d'aria nell'ammortizzatore anteriore destro, e qualche rumore potrebbe essere dovuto a quello, nn se la sente di toccarlo ha detto, col tempo può essere che si risolva da se.
Ora vorrei un vostro parere, cosa ne pensate?
La mia paura e che il rumore potrebbe essere dovuto ad altro, tipo barra stabilizzatrice, biellette ecc, ma sta di fatto che se cosi fosse andando fuori garanzia mi bucano x cambiare ste cose...
Devo fidarmi? [emoji20]