Giulietta - Rumori impianto frenante - Tutto Qui

salve, scrivo qui in quanto penso sia un rumore proveniente da impianto frenante, quando circolo in auto me ne accorgo maggiormente a velocità lenta, senza accelerare e senza frenare noto un rumore tipo fruscio provenire dalle ruote.
Qualcuno ha mai notato una cosa simile?
 
salve, scrivo qui in quanto penso sia un rumore proveniente da impianto frenante, quando circolo in auto me ne accorgo maggiormente a velocità lenta, senza accelerare e senza frenare noto un rumore tipo fruscio provenire dalle ruote.
Qualcuno ha mai notato una cosa simile?
Scusa ma se dici che lo senti senza frenare perche' lo imputi all'impianto?? Questo "fruscio" lo avverti con i vetri completamente chiusi od abbassati??
 
vetri abbassati, ho pensato l'impianto frenante xk lo sento venire da li dalle ruote, e altro non penso sia è una mia idea, ma x questo ho aperto il post, per avere un vostro parere
 
salve, scrivo qui in quanto penso sia un rumore proveniente da impianto frenante, quando circolo in auto me ne accorgo maggiormente a velocità lenta, senza accelerare e senza frenare noto un rumore tipo fruscio provenire dalle ruote.
Qualcuno ha mai notato una cosa simile?
Sì anch'io a volte avverto questo tuo stesso rumore... l'ho imputato a sporcizia nella zona dei mozzi...
 
  • Like
Reactions: Alfista92
Allora ho delle novità.. Ho portato la macchina dal meccanico, gli ho fatto cambiare i dischi.. Per adesso problema risolto, stasera faccio un viaggio lungo che poi mi, lo spero tanto, toglierà ogni dubbio rimasto. Intanto grazie di cuore a NINOTEC e a IL CAPITANO, l' avete azzeccata!! :)

Buona sera a tutti!! Purtroppo rieccomi qui.. Con lo stesso problema di prima.. Queata volta lo avverto più forte e più spesso, addirittura me lo fa anche sul freno sinistro adesso... Non può essere che abbia ovalizzato anche questi dischi... Sono 10.000 km che freno non con il piede, ma con una piuma ;-P
Però chiedo voi, che siete i migliori!! Ho letto sul forum della panterona (159), che il problema è dovuto a delle mescole pastiglie freni difettose. Praticamente, facendo tanta strada e a freni caldi questi si estendono talmente tanto da toccare il disco. A finestrino aperto passando vicino a muri o case sento che qualcosa tocca in intervalli uguali a velocità fissa.

Raga sto impazzendo, anche perché faccio tanta strada e questo problema mi fa venire il nervoso.. E i miei capelli stanno diventando più grigi del solito

Grazie anticipatamente e buona guida a tutti B-)
 
Controllate i semiassi.
 
Ok, grazie.. E speriamo siano a posto.
Ma potrebbero anche essere i tubi del olio dei freni diventati molli e che si piegano? E che così nelle curve spingono in fuori i pistoncini?
Non credo proprio.
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno, dopo aver letto la discussione vorrei porvi un problemino che mi assale da circa 1 mese, praticamente da dopo che hanno iniziato a buttare sale e company per strada.
In fase di frenata a basse velocità ( inizio a frenare a 90km/h e quando arrivo a 20 circa inizia) mi fischiano un po i freni davanti, date le basse temperature potrebbe essere normale, e diciamo che questo non mi allarma più di molto.
La cosa preoccupante è che quando effettuo curve verso destra parecchio angolate, per intenderci quelle a basse velocità per girare nelle vie o per mettere la macchina in garage, se effettuate frenando mentre sterzo a destra la macchina emette un fischio fortissimo proveniente dalla ruota sinistra anteriore, probabilmente è il freno perchè lo fa solo in frenata.
Le prime volte non ci ho mai dato peso, ma ieri sera guardando il disco ho notato dei piccoli segni scavati ma molto lievi, però al passaggio del dito si sentono.
Ora in settimana dovrei riuscire a smontare la ruota e provare a pulire lo spazio tra pastiglia e disco con il compressore e acqua.
Sperando che questo risolvi.
Inoltre ho provato anche ad effettuare frenate un po brusche pensando che in questo modo eventuale sporcizia e cose simili andassero via, ma il rumore sterzando verso destra e frenando non è sparito a basse velocità.
Secondo voi cosa può essere?
Vorrei evitare di smontare la pinza dato che la macchina è in garanzia.
Vi ringrazio in anticipo.
Premetto che ho il sistema frenante normale non quello maggiorato brembo.
Aggiungo che la macchina ha un anno di vita, e ho 8600km, tagliano effettuato il 7 dicembre 2016.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, dopo aver letto la discussione vorrei porvi un problemino che mi assale da circa 1 mese, praticamente da dopo che hanno iniziato a buttare sale e company per strada.
In fase di frenata a basse velocità ( inizio a frenare a 90km/h e quando arrivo a 20 circa inizia) mi fischiano un po i freni davanti, date le basse temperature potrebbe essere normale, e diciamo che questo non mi allarma più di molto.
La cosa preoccupante è che quando effettuo curve verso destra parecchio angolate, per intenderci quelle a basse velocità per girare nelle vie o per mettere la macchina in garage, se effettuate frenando mentre sterzo a destra la macchina emette un fischio fortissimo proveniente dalla ruota sinistra anteriore, probabilmente è il freno perchè lo fa solo in frenata.
Le prime volte non ci ho mai dato peso, ma ieri sera guardando il disco ho notato dei piccoli segni scavati ma molto lievi, però al passaggio del dito si sentono.
Ora in settimana dovrei riuscire a smontare la ruota e provare a pulire lo spazio tra pastiglia e disco con il compressore e acqua.
Sperando che questo risolvi.
Inoltre ho provato anche ad effettuare frenate un po brusche pensando che in questo modo eventuale sporcizia e cose simili andassero via, ma il rumore sterzando verso destra e frenando non è sparito a basse velocità.
Secondo voi cosa può essere?
Vorrei evitare di smontare la pinza dato che la macchina è in garanzia.
Vi ringrazio in anticipo.
Premetto che ho il sistema frenante normale non quello maggiorato brembo.
Aggiungo che la macchina ha un anno di vita, e ho 8600km, tagliano effettuato il 7 dicembre 2016.
Disco ovalizzato o ferodi mal consumati o presenza di sporcizia tra ferodo e disco.
 
  • Like
Reactions: VURT