Giulietta - Scheda Tecnica Consumi Prestazioni Emissioni

Vorrei solo sottolineare che, oltre ai ben noti valori su accelerazione e velocità massima, nelle ultime 2 righe del documento ufficiale sopra allegato sono riportati anche i valori di ripresa per ogni motorizzazione (esattamente per 60-100 Km/h in V e per 80-120 Km/h in VI).
La ripresa è importante perchè fa capire quanto sia reattiva ed elastica la Giulietta con quel motore.
 
scusate ma la differenza in ripresa tra il 1.4 120 cv (benzina) e il Gpl da cosa dipende???
dai 37 kg di peso in piu??? mi sembra strano tutta questa differenza...
o magari dall uso del combustibile che non è efficiente come la benzina?? quindi se così fosse usando la versione Gpl esclusivamente a benzina i dati di ripresa dovrebbero essere simili a quelli indicati per la versione Benzina, l unica piccola differenza dovrebbe essere data dai 37 Kg in piu... dico bene??
 
bhe che perdesse nell'accelerazione lo si sapeva chiunque abbia avuto una macchina a GPL lo sa .............. i dati sul gpl mi sembrano pessimisti però se in benzina ho una ripresa da 80Km/h a 120 in VI differente di 5 secondi rispetto al GPL mi pare un enormità se fosse confermato vuol dire che la mia Aveo con 86Cv ha un motore più avanzato perchè non ha tutta questa differenza tra Benzina e Gpl ........ anche se guidando a Gpl da 3 anni il problema di fare un sorpasso non lo vedo scali una marcia e il motore a 3000 giri ad arrivare a 4500 giri ci impiega praticamente niente ...... La differenza c'è ,bisogna cambiare lo stile di guida: il GPL a 1500-2000 giri dorme praticamente, il Diesel non da il meglio di se ma quasi, il benzina dove lo metti lo metti sul contagiri va si intende a parità di cavalli .....scusate il tema è solo la voglia di confrontarmi con voi =)
 
scusate ma la differenza in ripresa tra il 1.4 120 cv (benzina) e il Gpl da cosa dipende???
dai 37 kg di peso in piu??? mi sembra strano tutta questa differenza...
o magari dall uso del combustibile che non è efficiente come la benzina?? quindi se così fosse usando la versione Gpl esclusivamente a benzina i dati di ripresa dovrebbero essere simili a quelli indicati per la versione Benzina, l unica piccola differenza dovrebbe essere data dai 37 Kg in piu... dico bene??
Si proprio così ma fossi in te non mi preoccuperei per la guida di tutti i giorni non vi sono problemi attento se fai tanti sorpassi azzardati .............. Buon Sabato sera
 
Domanda perchè non ho capito ....... sulla Giulietta a GPL c'è il Gear Shift Indicator o no??? perchè sul listino non appare
Grazie ancora e scusate se vado OT
 
C'è qualcosa che non mi torna...sui benzina, la 170cv è molto più lenta della 170cv TCT? e quest'ultima è più veloce della QV? Com'è possibile?
 
Per il semplice motivo che l'automatico cambia lui in automatico in realtà non è con una marcia ma le cambia l'automatico quando opportuno non esiste altra spiegazione logica.
 
E allora non è un dato valido...il test andrebbe fatto in sequenziale senza cambiare marcia, come la altre motorizzazioni. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E allora non è un dato valido...il test andrebbe fatto in sequenziale senza cambiare marcia, come la altre motorizzazioni. :)
eheheheh bo sono come i dati dei consumi lasciano il tempo che trovano =)
 
Ultima modifica: