Giulietta - Scheda Tecnica Consumi Prestazioni Emissioni

Ripesco questa interessantissima discussione.
Ma i dati sullo zero/cento e sull'accelerazione, secondo voi sono stati fatti col manettino in D o in N?
Le prestazioni ufficiali sono rilevate in configurazione standard, e per la Giulietta questa corrisponde alla "N". Se ci pensate, la modalità "D" è da attivare di volta in volta... Anche perché se rilevassero i consumi in "D"...
 
Le prestazioni ufficiali sono rilevate in configurazione standard, e per la Giulietta questa corrisponde alla "N". Se ci pensate, la modalità "D" è da attivare di volta in volta... Anche perché se rilevassero i consumi in "D"...
Non alimentiamo il falso mito del Dynamic che consuma di più... ;)
 
Una prova seria sarebbe fare 2 pieni uno in D e l'altro in N e vedere alla fine quanti km si fanno con ambo le configurazioni.
Ovvio sarebbe rispettare condizioni di utilizzo simili durante i 2 test?
Qualcuno l'ha fatto?
 
Una prova seria sarebbe fare 2 pieni uno in D e l'altro in N e vedere alla fine quanti km si fanno con ambo le configurazioni.
Ovvio sarebbe rispettare condizioni di utilizzo simili durante i 2 test?
Qualcuno l'ha fatto?
Presente! Si percorrono gli stessi km circa (800 nel mio caso).
 
Un'altra prova seria sarebbe provare uno zero/cento in D e uno zero/cento in N....

Per vedere quanto sia "effetto scenico" e quanto sia "reale guadagno prestazionale"
 
Un'altra prova seria sarebbe provare uno zero/cento in D e uno zero/cento in N....

Per vedere quanto sia "effetto scenico" e quanto sia "reale guadagno prestazionale"
Penso che 20Nm di coppia in più e l'overboost aiutino a guadagnare circa mezzo secondo sullo 0-100...se però qualcuno vuol fare la prova con un cronometro, ci faccia sapere!
 
Il valore indicato si riferisce al tempo espresso in secondi e non è vero che il TCT scala marcia in questa rilevazione, la dicitura è chiarissima. La parola ripresa indica quanto tempo impiega un veicolo a riprendere velocità, nel nostro caso viene specificato chiaramente che la rilevazione è stata fatta in V-60/100kmh e in VI-80/120kmh, se scalasse marcia, come potrebbe fare anche il cambio manuale, non avrebbe senso più il rilevamento e non si chiamerebbe "ripresa in v" o in VI, a che servirebbe specificare la marcia con cui viene fatto il rilevamento se poi si scala marcia?? Che poi i dati sono falsati o fatti con prova al banco che non risponde del tutto a verità questo è un'altro paio di maniche, ma è anche vero che se sono alterati lo sono per tutte le versioni.
A parte il non voler accettare un dato negativo da parte di chi ha una qv, e posso anche capire il senso di angoscia... anche io se avessi la qv e vedrei un dato del genere, ci rimarrei male, ma penso che questo può essere facilmente spiegabile consultando i dati disponibili che forse a qualcuno sono sfuggiti.
Il 1.4 170 tct entra in coppia max a 2250giri, mentre il 1750 235cv entra il coppia max a 4500giri, il che vuol dire che mentre la qv non arriva a 4500giri il 1.4 è già in coppia max da un bel pezzo, ecco perchè in V da 60kmh ci arriva prima a 100kmh o in VI a 120kmh. Per lo stesso principio il 2.0 170 tct spunta una ripresa migliore del 1.4 da 170 tct perchè entra in coppia max prima, cioè a 1500giri rispetto ai 2250 del 1.4, il tutto però considerando sempre il manettino in posizione natural. Ergo, i dati sono veritieri, svelato l'arcano mistero.
:)

:decoccio:
 
Ultima modifica:
A questo dovrei chiamare torino per chiedere: ma la potenza del motore è data dalla centralina motore o centralina tct? Perche pare che a parità di.motore e di marcia un tct senza scalare riesce ad essere nettamente superiore al proprio motore GEMELLO manuale...chissa come fa se i cavalli e motore sono gli stessi...interessante che il tct monta una centralina rimappata. Quanti misteri...per fortuna vengono risolti egregiamente.
Maledetta angoscia...
Va be So deluso :(



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ripeto, che senso avrebbe fare un rilevamento specificando di farlo in V da 60kmh se poi con il tct lo fai in IV o in III?? Dovevano ecludere le versioni tct dal test, ma evidentemente il rapporto di trasmissione del tct è diverso da quello della corrispondente versione con cambio manuale.
Comunque tu chiama direttamente Marchionne, poi ci fai sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ripeto, che senso avrebbe fare un rilevamento specificando di farlo in V da 60kmh se poi con il tct lo fai in IV o in III?? Dovevano ecludere le versioni tct dal test, ma evidentemente il rapporto di trasmissione del tct è diverso da quello della corrispondente versione con cambio manuale.
Comunque tu chiama direttamente Marchionne, poi ci fai sapere.

E allora te dimmi perche a parita di cv motore e presunta marcia il tct va piu forte...il tct per me dovrebbe avere una V corta e di conseguenza variare anche le altre successive rispetto il gemello manuale per avere questa differenza ...il che si tradurrebbe in una minore velocita di punta ma a me risulta che tra manuale e automatico nn ci sia questa differenza... Visto che hai La fortuna di avere il tct perche nn ti metti a 60 di V e poi all improvviso a tavoletta... registrando il tutto. Credo sarebbe interessante no?!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2