Giulietta - Seggiolino auto per bambino compatibile!

Re: Seggiolino auto per bambino compatibile con Giulietta

Anch'io devo acquistare un seggiolino per bambini e stavo pensando di prenderne uno del gruppo 1-2-3. Qualcuno sa dirmi se:
- Foppapedretti Dinamyk
- Thunder Gruppo 1/2/3 Be Cool by Jané
vanno bene?

In alternativa a questi sto valutando il Foppapedretti IsoDinamyk che ha l'attacco ISOFIX.

Accetto consigli.
 
Re: Seggiolino auto per bambino compatibile con Giulietta

Anch'io devo acquistare un seggiolino per bambini e stavo pensando di prenderne uno del gruppo 1-2-3. Qualcuno sa dirmi se:
- Foppapedretti Dinamyk
- Thunder Gruppo 1/2/3 Be Cool by Jané
vanno bene?

In alternativa a questi sto valutando il Foppapedretti IsoDinamyk che ha l'attacco ISOFIX.

Accetto consigli.


Franzs hai comprato il seggiolino?? quale? stavo valutando anche io l'acquisto dell'Isodinamyk!
 
Re: Seggiolino auto per bambino compatibile con Giulietta

Franzs hai comprato il seggiolino?? quale? stavo valutando anche io l'acquisto dell'Isodinamyk!

Ho preso l'Isodinamyk di Foppapedretti e penso di aver fatto un'ottima scelta sia perché l'attacco ISOFIX sia perché questo seggiolino ha le caratteristiche che cercavo: è 9-36 kg perciò lo frutterò a dovere. Poi si installa in auto tramite sistema Isofix completo di Top Tether. Il sedile è anatomico, arricchito da imbottiture per la protezione dagli impatti laterali e reclinabile in più posizioni. E’ inoltre dotato di riduttore per i primi mesi e poggiatesta regolabile in altezza per seguire le fasi di crescita del bambino. Il rivestimento è facilmente rimovibile e lavabile.
 
Re: Seggiolino auto per bambino compatibile con Giulietta

Ho scritto ai quattro produttori (tutti Tedeschi) e per il momento la situazione è la seguente:

NON COMPATIBILE:
CYBEX - PALLAS 2-FIX

COMPATIBILE:
KIDDY - GUARDIAN FIX PRO 2

Appena ho altre novità vi aggiorno... intanto se qualcuno monta un prodotto diverso può eventualmente riportarci la sua esperienza...

Sai se sono compatibili con la giulietta anche cruiserfix pro, a smartfix, sempre KIDDY?
Claudia
 
Re: Seggiolino auto per bambino compatibile con Giulietta

Seat Cybex Pallas v Julii, a já nejsem jediný problém, který by se nevejdou do auta. P9284291.jpg

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

P9284292.jpg
 
Re: Seggiolino auto per bambino compatibile con Giulietta

Ho scritto ai quattro produttori (tutti Tedeschi) e per il momento la situazione è la seguente:

NON COMPATIBILE:
CYBEX - PALLAS 2-FIX

COMPATIBILE:
KIDDY - GUARDIAN FIX PRO 2

Appena ho altre novità vi aggiorno... intanto se qualcuno monta un prodotto diverso può eventualmente riportarci la sua esperienza...

Ciao! Hai poi trovato un seggiolino compatibile?
Io ho fatto l'errore di prendere il Pallas e ovviamente non va, lo ridò indietro, ma nel frattempo hai novità sul Kiddy? Ho scritto al costruttore e pare non essere compatibile... sulla tua va bene? Grazie!
 
Installato foppapedretti isodynamic su alfa romeo giulietta 2012.
1489833736790.jpg
1489833740681.jpg
 
Anche io sono alla ricerca di un seggiolino gruppo 2/3 (15-36kg).
Leggendo i commenti trovo parecchia confusione. Il fatto che i seggiolini siano isofix con attacchi universali non vuole affatto dire che siano tutti compatibili con giulietta (stesso problema anche con mito) proprio per la differente lunghezza delle cinture (avevo avuto analogo problema anche nella scelta del seggiolino fino a 15kg).

Di seguito riporto risposta del produttore in relazione a questo seggiolino (top di gamma secondo i test)
Solution X2-fix | CYBEX Italia

Buongiorno,
grazie di averci contattati e dell’interesse nei confronti dei nostri prodotti.
Purtroppo il seggiolino scelto non può essere installato in una vettura come la sua a causa dell'ergonomia del veicolo che non ne permette l'installazione facile e corretta. Inoltre, a causa di un problema di funzionamento dei retrattori delle cinture posteriori. L'angolo della cintura con il seggiolino non è favorevole e quando il bambino si sposta in avanti con il busto, la cintura non rientra automaticamente. La cintura resta così allentata sul corpo del bambino e, in caso d’incidente, il bambino non è sufficientemente protetto.
Consigliamo di seguire sempre la regola generale: prima dell’acquisto di un seggiolino auto è bene recarsi presso un rivenditore specializzato ed eseguire insieme un test di installazione per verificare che l'installazione sia possibile nel proprio veicolo. Il consumatore ha così l'opportunità di ottenere spiegazioni circa l'installazione e su tutte le funzioni del prodotto. È possibile trovare il negozio più vicino alla sua zona nel nostro sito, alla pagina Punti vendita | CYBEX Italia.
 
Alla fine la mia scelta è ricaduta sul Cybex Juno 2-fix (solo Categoria 1 / 9-18 kg / 9 mesi a 4 anni) e come da istruzioni sul sito è risultato compatibile con la mia Giulietta 2.0 140cv jtdm2 del 2011.
Ora siccome la mia piccola è crescita sono alla ricerca di un seggiolino auto del gruppo 2/3 (15-36 Kg / 4 a 12 anni).
Guardando sul sito della Cybex non sono riuscito a trovare nessun modello ISOFIX compatibile... voi come avete risolto/scelto ? (parlo di modelli con attacco ISOFIX)

Saluti,
Noel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa è la risposta, appena ricevuta, da Cybex alla mia domanda:

Esiste un vostro prodotto con attacco ISOFIX del gruppo 2/3 (15-36 Kg / 4 a 12 anni) compatibile con Giulietta ?

Buongiorno,

grazie di averci contattati e dell'interesse nei confronti dei nostri prodotti.

Purtroppo il seggiolino scelto non può essere installato in una vettura come la Sua a causa dell'ergonomia del veicolo che non ne permette l'installazione facile e corretta. Oltre a sovrapporsi alla fibbia della cintura, presenta un problema con i retrattori delle cinture posteriori. L'angolo della cintura con il seggiolino non è favorevole e quando il bambino si sposta in avanti con il busto, la cintura non rientra automaticamente. La cintura resta così allentata sul corpo del bambino e, in caso d’incidente, il bambino non è sufficientemente protetto.

(purtroppo ciò vale per tutti i modelli Solution)



In alternativa il seggiolino può essere installato nella posizione 1 senza isofix.

Ruotare i connettori ISOFIX di 180° in modo che siano rivolti nella direzione della seduta del seggiolino e spingerli nell’alloggiamento alla base del seggiolino. Quindi allacciare bambino con la cintura di sicurezza del veicolo, come al solito. Se si desidera installare il seggiolino auto sul sedile del passeggero anteriore è necessario tener presente che il sedile del passeggero deve essere spinto indietro il più possibile. Nel fare ciò, tuttavia, è necessario garantire che il punto di attacco superiore della cintura di sicurezza del veicolo rimanga dietro alla guida cintura del seggiolino. Solo in questo modo si può garantire che il retrattore della cintura di sicurezza del veicolo funzioni correttamente e che il suo bambino sia sicuro in ogni momento.

Consigliamo di seguire sempre la regola generale: prima dell'acquisto di un seggiolino auto di qualsiasi marca e modello è bene recarsi presso un rivenditore specializzato ed eseguire insieme un test di installazione per verificare che l'installazione sia possibile e facile e che il bambino sia a suo agio. In alcuni veicoli le cinture di sicurezza posteriori possono essere più corte. Per trovare il rivenditore più vicino alla sua zona la invitiamo a consultare il nostro sito alla pagina : Punti vendita | CYBEX Italia dove è presente l'elenco completo e aggiornato di tutti i nostri rivenditori.


Per altre domande non esiti a contattarci nuovamente.



Cordiali saluti,

CYBEX GMBH
RIEDINGER STR. 18 / 95448 BAYREUTH / GERMANY

--------------------------------------------------------------------

In sintesi non esiste, al momento, un prodotto Cybex con attacco ISOFIX del gruppo 2/3 (15-36 Kg / 4 a 12 anni) compatibile con Giulietta.

Saluti,
Noel