Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Giuly VELOCE

Alfista principiante
11 Marzo 2013
46
0
6
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD M-2
Salve...questo genere di discussione è stata già aperta ma alla fine non si è giunto ad una conclusione...quindi cerco di spronarvi un po nella speranza che sappiate aiutarmi.
Ho una giulietta 1.6 veloce....era una prontaconsegna e l'ho presa ugualmente ovviamente...ma senza pinze maggiorate. Le desidero molto e vorrei montarle.
So che montarle dopo mi costerebbe sui mille euro invece che 400 di optional ma sarei disposto a spendere questa cifra.
volevo sapere:
-la modifica è fattibile?
-cosa dovrei ordinare? pasticche,dischi e pinze o cè un kit intero che vendono come ricambio?
-volendo nel caso mi convenga mi "accontenterei" di montare un brembo aftermarket che magari non mi dia problemi con i collegamenti su centralina.

si....perchè da quanto ho capito cè anche il problema che i freni sono collegati alla centralina! :( una bella rogna...ammesso che lo swap freni sia fattibile, con l'elettronica come si fa?

Vi ringrazio tanto in anticipo se siete più informati di me sull'argomento e sapete chiarirmi le idee.... perchè è una modifica alla quale tengo molto...è l'unica cosa che manca davvero e poi è perfetta!
 
Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Avendo guardato in giro negli altri post noti che la conclusione è che non ne vale la pena per il prezzo.. Quelli che posso consigliarti io (che è ciò che farò alla mia giulietta) è questo: cambi i dischi con i brembo sport. Se vai anche sulla baya e cerchi brembo sport punto abarth trovi i dischi della punto che hanno la stessa misura dei nostri, sia anteriori che posteriori. Io personalmente prenderei i forellati che mi fanno impazzire:) e ovviamente cambio pastiglie piu adeguate.. Potrebbe essere un buon compromesso senza spendere 2000 euro.. Che dici? :)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: francescop73
Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Porca miseria!! :eek: Non mi dovrei stupire in effetti.. Con i lavori che hai fatto.. È possibile avere anche in pm qualche delucidazione in più? Perché cosi sbatti li le foto e mi lasci sbavare.. :) È tortura!! :)
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

I dischi forati brembo li prenderei indipendentemente dalle pinze maggiorate o meno....spendere mille-1200 non mi interessa...volevo solo sapere se il lavoro si poteva fare senza problemi! Grazie :)
 
Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist


Grandissimo! .: Clap :.hai fatto esattamente il lavoro che vorrei fare io!.......... :cool: sapresti dirmi l'occorrente che devo acquistare per fare l'upgrade!?
bisogna aggiornare la centralina dopo aver montato il tutto oppure bisogna solamente sostituire le parti meccaniche?
Ti ringrazio in anticipo, spero tu possa perdere un'attimino di tempo per aiutarmi ed indicarmi passo per passo quello che devo fare-acquistare perchè devo fare assolutamente questo lavoretto!!! Eventualmente in pm se ti va anche il costo :)
Ti ringrazio in anticipo x le delucidazioni :)
 
Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Nessun aggiornamento centralina.
 
Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Nessun aggiornamento centralina.
ok....menomale! quindi in concessionaria cosa dovrei ordinare? pinze, pasticche, dischi.......e?
i tubi , gli attacchi e tutto il resto vanno bene quelli dell'impianto frenante normale?
Grazie

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Avendo guardato in giro negli altri post noti che la conclusione è che non ne vale la pena per il prezzo.. Quelli che posso consigliarti io (che è ciò che farò alla mia giulietta) è questo: cambi i dischi con i brembo sport. Se vai anche sulla baya e cerchi brembo sport punto abarth trovi i dischi della punto che hanno la stessa misura dei nostri, sia anteriori che posteriori. Io personalmente prenderei i forellati che mi fanno impazzire:) e ovviamente cambio pastiglie piu adeguate.. Potrebbe essere un buon compromesso senza spendere 2000 euro.. Che dici? :)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
non penso si vada oltre i 1500 dai....
 
Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

...oltretutto mi ero dimenticato...sulle giuly con i brembo cè un sistema pre-fill con una sorta di indurimento con relativo aumento di pressione della pompetta dei freni...qualcosa del genere. Se Polinesiano è riuscito a fare lo swap freni allora vuol dire che questo sistema è presente anche sui freni base! visto che non cè stato aggiornamento software centralina, altrimenti non si spiega :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Sistema presente anche di base. :D

Ho risposto al PM.