[GUIDA] Smontaggio specchietto retrovisore interno

Jok3r

Alfista Intermedio
28 Gennaio 2013
1,599
24
56
VV
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2
Vorrei chiedere a Voi tutti amici Alfisti chi sia a conoscenza e possa darmi una mano su come si smonta lo specchietto retrovisore interno sulla Giulietta.

Premetto che io vorrei smontare lo specchietto di serie per montarne uno elettrocromico, quindi se ci fossero differenze particolari tra le due versioni gradirei saperle.

Vi ringrazio tutti, spero di non aver sbagliato sezione 3D
 
Basta spingerlo/farlo scorrere verso l'alto.

Lo regge una guida al parabrezza, non forzarlo tirandolo verso di te altrimenti spacchi il cristallo.

Ovviamente tira via le mostrine in plastica, tutte con clip a pressione.
 
Guarda Poli ti ringrazio per la tua disponibilità e serietà, ma tu la fai sempre un pò troppo facile:D
Mi spiego meglio, ieri quando ci ho provato io sono riuscito a sganciare solamente quella specie di cassettino dietro lo specchietto! Quando ho visto che era attaccato con cavetto/sensore mi sono fermato per non fare danni e quindi sullo specchietto non ho nemmeno messo le mani!
Se potessi essere più descrittivo mi faresti un piacere perchè vorrei evitare di andare in concesssionaria.
Grazie ancora...
 
Devi forzarlo premendo lo specchio verso il parabrezza e contemporaneamente spingerlo verso il cielo vettura.

C'è un meccanismo a molla che deve sganciarsi.

425258956_087.jpg

foto0063o.jpg
 
Ok grazie, ma per quanto riguarda invece dove c'è l'indicatore SBS? E quel cassettino con il sensore invece lo posso lasciare collegato lì dov'è senza staccarlo e quindi sostituire solo lo specchio?
Scusa se ti "tartasso" di domande....:D
 
Ma quindi lo specchietto elettrocromico puo' essere installato anche dopo l'acquisto dell'auto?
 
Da quello che so si, bisogna vedere solo se la propria auto è già predisposta per poterlo montare. Questo è ciò di cui sono a conoscenza infatti ci sono due versioni di specchietto in base agli optional dell'auto.

Poli più tardi faccio delle foto così mi aiuti meglio, ciao
 
Con queste foto vorrei far capire a tutti voi l'unica cosa che sono riuscito a fare per smontare lo specchietto!

Questo cassettino contiene un sensore, non ho capito se quello crepuscolare o pioggia( quello umidità non è presente)specchio giuly.jpg
Con una leggera pressione sui lati si sgancia e si vedono i vari perni in plastica che lo tengono fissatospecchio giuly2.jpg si arriva poi a quest'altra foto, scattata in modo frontale al cassettino, dove si vede evidentemente il sensore specchio giuly3.jpgda cui parte un cavo che si collega a questo cassettino.

Bene arrivato a questo punto io mi fermo poiché non sapendo staccare il cavo, sempre che ce ne sia bisogno, non riesco ad andare avanti e quindi togliere il corpo specchio e la zona dove si trova l' SBS.

Dunque se qualcuno sa e può dirmi come proseguire nello smontaggio gliene sarei grato.

Un saluto a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi non sganciare la spinetta. Te l'ho già scritto. :)