[GUIDA] Sostituzione pastiglie freno posteriori

Facci 2 foto dell'operazione così aiuti a capire meglio come si fa per chi non lo ha mai visto. :D
ps
Chiedo da ignorante, ma la difficolta e' stata levare la pinza posteriore o far arretrare il pistoncino? lo strumento che hai preso per quale delle 2 operazioni serve?
 
ho comprato tutto il kit per arretrare i pistoncini anteriori e post.la pinnza post.ancora non l'ho tolta.mi hanno spiegato che dopo aver tolto la pinnza per far arretrare il pistoncino bisogna inserie l'attrezzino con il relativo piattello.ma prima di arretrare il pistoncino c'è una molla...
 
quando uno ha posizionato l'attrezzo per arretrare il pistoncino freno pinza posteriore ,nei confronti del freno a mano che deve fare.va staccato qualcosa es:registri se ci sono?
 
ci sono riuscito a far tutto.ho smontato le pinze posteriori e dopo aver inserito l 'attrezzo arretratore ho arretrato i pistoni senza incontrare nessuna resistenza.la parte relativa al freno a mano non l'ho toccata per nulla,nemmeno la MOLLA.la mia giulietta a 57000km e le pastiglie anteriori son sempre in buon spessore.le posteriori erano leggermente consumate;anche se il sensore segnalava usura, potevo ,tranquillamente lasciarle, perche' c'erano ancora 3,5mm di spessore di materiale di attrito.forse il filo che fa'da sensore è stato inserito troppo in superficie e per questo ho ricevuto anticipatamente la segnalazione di usura.
 
Giusto per sapere quanto costano le pastiglie posteriori della giuly?
 
Quelle dietro da 20 a 40 euro circa a seconda dell'impianto che hai.
 
io ci ho montato le trw ,che poi è la marca che fabbrica tutto l'impianto post.per giulietta.totale 55 euro compr.spes.sped.e contr.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

comprate su autozona.it
 
Salve!
Riesumo la discussione perché tra un po' è ora di cambiare le pasticche...
Volevo avere un po' più chiara la situazione sulle pinze posteriori...
Purtroppo non ho ben capito la spiegazione di Andrea a riguardo... Si parla di un perno filettato che girando il pistone si avvita e lo fa arretrare... E fin qui ok... Si è anche detto che una volta che il pistone è dentro basta mettere le pasticche nuove rimontare la pinza e pompare con il pedale per recuperare il gioco... E qui iniziano i dubbi... Mi spiego: se avvito il cilindro per farlo entrare e freno per farlo uscire di fatto il il cilindro non viene mai svitato... E allora mi chiedo: ma a forza di avvitare questo filetto non arriva mai a fondo corsa?
Esistono delle foto o degli esplosi per capire un po meglio?
Thx
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa servator potrei sapere com'è fatto quell attrezzo per smontare le pasticche posteriori e come si chiama per poterlo acquistare grazie in anticipo