Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

miele87

Alfista principiante
17 Settembre 2009
345
10
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtm-m2 140cv
Salve sono vicino alla sostituzione delle pastiglie anteriori! A parte il ricambio originale qualcuno di voi ha adottato pastiglie freno di qualche altra marca?sono indeciso se prendere le originali, e sono tentato dalle ferodo!qualcuno ha esperienze personali con le ferodo?
Non ho problemi se non sono originali tanto le cambierò io! Sono graditi consigli grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ho appena montato le Ferodo premiere sulla mia alfa GT, rodate per 1000 km con frenate morbide; la mia opinione è che sono ottime, ovvero impeccabili per uso stradale e zero rumorosità; sotto sollecitazione in discesa nei tornati di montagna, con guida aggressiva onestamente mi hanno sorpreso perché non soffrono di cristallizazione "precoce". ad un costo di 35€. Come marca, a livello di impianti di serie, te la consiglio vivamente!
 
Domanda, ma le ferodo puzzano piu di quelle normali?
 
Ho appena montato le Ferodo premiere sulla mia alfa GT, rodate per 1000 km con frenate morbide; la mia opinione è che sono ottime, ovvero impeccabili per uso stradale e zero rumorosità; sotto sollecitazione in discesa nei tornati di montagna, con guida aggressiva onestamente mi hanno sorpreso perché non soffrono di cristallizazione "precoce". ad un costo di 35€. Come marca, a livello di impianti di serie, te la consiglio vivamente!

Cosa significa "cristallizzazione"? Grazie!:confused:
 
Cosa significa "cristallizzazione"? Grazie!:confused:

significa che in seguito alle elevate temperature che si vengono a creare tra dischi e pastiglie la mescola diciamo che si va a "cuocere".....quindi si indurisce di colpo,la superficie al posto di rimanere morbida e porosa diventa liscia quasi a specchio e tende a far "scivolare" le pastiglie sul disco al posto di morderle....
 
  • Like
Reactions: alex1234
Domanda, ma le ferodo puzzano piu di quelle normali?
Premetto che non sono un annusatore professionista:lol2:, ma non so a che odore ti riferisci...Se le annusi da nuove puzzano come tutte....durante l'uso non fanno odore!
 
Ragazzi ho scelto i pattini freno originali avuti allo stesso prezzo dei ferodo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non vorrei insistere perchè non ne ho la certezza, ma mi sembra che la marca di primo equipaggiamento sia TRW.