Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Vi aggiorno sulla contestazione della fattura di cui a pag. 95, qualche post fa_ Si sono arresi all'evidenza e si sono dovuti "accontentare" dei 528 euro versati_ C'hanno guadagnato comunque, ma ne volevano 200 in più_ Il motivo, più che gli alti prezzi applicati, sui quali c'è poco da fare IN ASSENZA DI PREVENTIVO, sono le gomme_ Mi hanno venduto ceci per fave, in brocardo trattasi di vendita di "aliud pro alio"_ Insomma mi hanno affibbiate le p7, secondo me giacenza di magazzino, in luogo del CinturatoP7 richiesto_ O mi montavano il Cinturato con nuovi lavori a lori carico, e restituzione delle p7 da parte mia, che però ho strausato nel frattempo e che dunque non potevano rivendere come nuove ( ma, chissà, con qualche trucco..), oppure dovevano rinunciare alll'intero, visto il mancato loro esatto adempimento_ LA SECONDA CHE HO DETTO/ VITTORIA#

ps: i freni, nuovi di dischi e pastiglie, col caldo, a volte, fischiano_ C'è da preoccuparsi?
Il fischio è normale se a freddo e a basse velocità.
 
Alla fine ho ritrovato uno spray, formula xt textar, marca TMD from Germany, da applicare seguito dal soffio del compressore_ Non fischiano più, per ora_
 
Mi correggo: fischiavano ancora, specie alle basse velocità di città_
Risolto: alzato il volume di Sound and Vision
 
due giorni fa ho lavato la Giuly, metodo classico: secchi d'acqua, un po' di shampoo per auto, sgrassatore per i cerchi in lega_ Dopo il lavaggio, non ho più sentito fischi ai freni, anche senza Sound and Vision, ne' subito ne' dopo due giorni_ E con questo caldo si era ben asciugato il tutto dopo un paio d'ore_
Acqua sporca meglio dello spray??
 
due giorni fa ho lavato la Giuly, metodo classico: secchi d'acqua, un po' di shampoo per auto, sgrassatore per i cerchi in lega_ Dopo il lavaggio, non ho più sentito fischi ai freni, anche senza Sound and Vision, ne' subito ne' dopo due giorni_ E con questo caldo si era ben asciugato il tutto dopo un paio d'ore_
Acqua sporca meglio dello spray??
Il fischio tornerà presto, tranquillo.
 
Mi correggo: fischiavano ancora, specie alle basse velocità di città_
Risolto: alzato il volume di Sound and Vision
Per scongiurare i fischi si usa grasso al rame da applicare sul dorso delle pastiglie. Ad ogni modo dipende dal consumo della pastiglia, probabilmente tra un po di km sparirà definitivamente per poi ripresentarsi forse quando la pastiglia avrà raggiunto un determinato consumo, complice del fischio è anche il gradino che si forma sul disco freno quando inizia a consumarsi
 
Ragazzi scusate mi consigliereste un buon kit di pastiglie per freni a disco anteriori e posteriori? Magari anche dove prenderle....grazie. ;)
 
Per la mia 2.0 Jtdm ho chiesto il preventivo per pasticche Brembo . Il meccanico mi ha detto 95 euro iva compresa.
 
  • Like
Reactions: valk791
Pubblicità - Continua a leggere sotto