Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Ciao ragazzi, io devo sostituire tutte e 4 le pastiglie, ma non so la marca, il computer mi dava di sostituirle e ho chiesto preventivo la mia ha 43000km ed è la 1.4 170cv. Mi ha chiesto per tutte e 4 195€ compreso montaggio. Che ne pensate


Na ladrata..

Con 80 euro prendi le Brembo

Anteriori e posteriori

Le anteriori costano 45 mi sembra.

Su Alfisti.net sezione Tuning-Shop

E 20 euro per farle montare.
 
  • Like
Reactions: rich_86
Ciao ragazzi, io devo sostituire tutte e 4 le pastiglie, ma non so la marca, il computer mi dava di sostituirle e ho chiesto preventivo la mia ha 43000km ed è la 1.4 170cv. Mi ha chiesto per tutte e 4 195€ compreso montaggio. Che ne pensate
Sicuro che siano da cambiare tutte?
Trovo strano che siano finite insieme anteriori e posteriori.
 
  • Like
Reactions: kormrider e rich_86
Sicuro che siano da cambiare tutte?
Trovo strano che siano finite insieme anteriori e posteriori.
Ciao,
Si tutte e 4 premetto che la macchina l'ho presa un paio di mesi fa e veniva da Trento, magari sali e scendi le hanno consumate più velocemente, così penso io, sta di fatto che le devo sostituire tutte
 
Ciao a tutti... mi sto avvicinando ai 90000km ho sempre controllato le pastiglie ad ogni cambio di pneumatico estivo/invernale e fino a 80000km le pastiglie anteriori risultavano circa al 50% le posteriori anche 70-80%... un altro alfista con Giulietta mi ha detto che se le pastiglie reggono non avendo molta usura posso aspettare i 100000Km ma in quel caso cambiare direttamente la pinza e non solo la pastiglia... cosa dite?
 
Ciao a tutti... mi sto avvicinando ai 90000km ho sempre controllato le pastiglie ad ogni cambio di pneumatico estivo/invernale e fino a 80000km le pastiglie anteriori risultavano circa al 50% le posteriori anche 70-80%... un altro alfista con Giulietta mi ha detto che se le pastiglie reggono non avendo molta usura posso aspettare i 100000Km ma in quel caso cambiare direttamente la pinza e non solo la pastiglia... cosa dite?
90.000?.....mai saputo di una durata così lunga. Almeno che non freni ogni 1000km.
Io le avrei già cambiate, ottimisticamente a 50.000.
 
  • Like
Reactions: rich_86
Ciao a tutti... mi sto avvicinando ai 90000km ho sempre controllato le pastiglie ad ogni cambio di pneumatico estivo/invernale e fino a 80000km le pastiglie anteriori risultavano circa al 50% le posteriori anche 70-80%... un altro alfista con Giulietta mi ha detto che se le pastiglie reggono non avendo molta usura posso aspettare i 100000Km ma in quel caso cambiare direttamente la pinza e non solo la pastiglia... cosa dite?
C'è gente che ci fa 10k km con le pasticche...poi chi è il genio che ti consiglia di cambiare le pinze a 100k km? [emoji33][emoji33] ....cmq temo che il materiale d'attrito si sia indurito, non si consumeranno ulteriormente, quindi ti conviene sostituirle su entrambi gli assi.
 
  • Like
Reactions: kormrider e valk791
Ciao a tutti ragazzi, è arrivato il momento di cambiare le pastiglie freno per la mia giulietta e curiosando su alcuni forum ho notato che oltre a a quelle originali ci sono altre marche ritenute da voi molto valide ;ora io mi chiedo quale mi consigliate di montare visto che vorrei che non fischiassero ed avessero una buona performance preferibilmente duratura e senza effetti di cristallizzazione
 
Ciao a tutti ragazzi, è arrivato il momento di cambiare le pastiglie freno per la mia giulietta e curiosando su alcuni forum ho notato che oltre a a quelle originali ci sono altre marche ritenute da voi molto valide ;ora io mi chiedo quale mi consigliate di montare visto che vorrei che non fischiassero ed avessero una buona performance preferibilmente duratura e senza effetti di cristallizzazione


87 pagine tutte da leggere!

Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Pubblicità - Continua a leggere sotto