Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Grazie.
Delle gialle posso dirti che frenano bene da subito, nessun problema.
Rumore zero assoluto, polvere ne fanno decisamente più delle originali.
Per i dischi ho ancora gli originali.
Le pastiglie originali le avevo cambiate a 24k km circa (molta pista), con le gialle sono a 20k km e sono ancora in buono stato però ho fatto meno pista negli ultimi 2 anni.

Giusto stasera ho cambiato le posteriori finite a 44.600 km, ho montato delle ferodo normali.
Però scusa non è sproporzionata troppo la frenata montando pastiglie totalmente di mescola differente tra l'anteriore e il posteriore?
 
  • Like
Reactions: molly65
Però scusa non è sproporzionata troppo la frenata montando pastiglie totalmente di mescola differente tra l'anteriore e il posteriore?
Assolutamente no, i freni posteriori lavorano al 30-40% rispetto agli anteriori.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve. Ho chiesto a una officina autorizzata Alfa, il preventivo per cambiare dischi e pastiglie alla mia 2.0 jtdm. Mi hanno proposto dischi e pastiglie brembo con sostituzione liquido freni al costo di circa 500 euro.
Qualcuno, ha fatto qualcosa di simile per migliorare la frenata di cui non sono particolarmente soddisfatto.
 
Se vuoi " migliorare " ma di poco puoi montare pastiglie più sportive se vuoi risolvere devi montare l impianto freni anteriori qv o sprint con la pinza brembo ..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si, ho letto della modifica impianto frenante con pinze brembo etc.
Io pero' vorrei una cosa non invasiva, senza dover fare collaudo e a un buon rapporto qualita' prezzo.
 
io ho montato parecchi tarox e in sostituzione aglio originali hanno una bella differenza ovviamente cambiando pinza cambia tt .. anche i tubi con maglia in acciaio aiutano ma su una macchina per tt i giorni non vedo necessità se vai in pista si
 
Non vado in pista. Solo che non mi entusiasma la frenata. I dischi presentano uno scalino e le pasticche poco piu' meta' consumo. Secondo il meccanico , considerando lo scalino i dischi sono quasi al limite della tolleranza come spessore. La macchina ha 65000 km, posso farne ancora un po', ma poi dovrei sostituire i dischi.
Vorrei andare di prodotto non originale, prendendo qualcosa di migliore e piu'
Performante a buon prezzo.
 
Prendi pastiglie Brembo e se puoi spendere anche dischi Brembo, non te ne pentirai.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi le Brembo p23148 vanno bene per una Giulietta gpl di aprile 2012? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto