Giulietta - Sterzo che si "blocca" minimamente,si avverte uno scatto!

Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Eccomi qua,allora venerdì ritirata l'auto dal concessionario (era lì da martedì) e chiedo cosa è stato fatto. Mi spiegano (e mi danno pure ricevuta fiscale e foglio dell'examiner centralina) che è stata cambiata completamente la scatola dello sterzo,fatta la convergenza,ricalibrato sensore di posizione e modulo DST e cancellazione errori della centralina...per un totale di euro 1.067,54 ovviamente pagato interamente dalla casa madre.
Io avevo detto che avevo letto che poteva essere semplicemente il sensore di posizione starato,loro (quasi a voler dire vuoi saperne più te) hanno detto..eh la mettiamo sotto e vediamo. Alla fine mi hanno cambiato scatola dello sterzo e fatto la ricalibrazione del sensore. Mi rompe avere speso 50 euro di convergenza...da ***** potevo dire che l'avevo fatta e tenermi i soldi in tasca...vabbè dai...meglio 50 che oltre 1.000! Cmq ieri un giro l'ho fatto e non mi ha fatto nulla..staremo a vedere...se non mi sentite più vuol dire che è tutto ko,se invece scrivo ancora..allora son bestemmie!
Grazie cmq a tutti e spero che il mio post sia utile anche ad altri......
Ciao alfisti!
 
  • Like
Reactions: kormrider e valk791
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

se non mi sentite più vuol dire che è tutto ko,se invece scrivo ancora..allora son bestemmie!
Grazie cmq a tutti e spero che il mio post sia utile anche ad altri......
Ciao alfisti!

Però sul forum è anche giusto starci per testimoniare la bontà delle proprie vetture ed aiutare gli altri, non solo per esporre i propri problemi e cercarne soluzione.
 
  • Like
Reactions: kormrider e bekkami
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

quoto blueshark.. il forum è sempre più spesso un prontuario per problemi di vario genere e non un "luogo" dove scambiare si consigli ma anche pareri e opinioni e parlare delle nostre auto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Eccomi qua,allora venerdì ritirata l'auto dal concessionario (era lì da martedì) e chiedo cosa è stato fatto. Mi spiegano (e mi danno pure ricevuta fiscale e foglio dell'examiner centralina) che è stata cambiata completamente la scatola dello sterzo,fatta la convergenza,ricalibrato sensore di posizione e modulo DST e cancellazione errori della centralina...per un totale di euro 1.067,54 ovviamente pagato interamente dalla casa madre.
Io avevo detto che avevo letto che poteva essere semplicemente il sensore di posizione starato,loro (quasi a voler dire vuoi saperne più te) hanno detto..eh la mettiamo sotto e vediamo. Alla fine mi hanno cambiato scatola dello sterzo e fatto la ricalibrazione del sensore. Mi rompe avere speso 50 euro di convergenza...da ***** potevo dire che l'avevo fatta e tenermi i soldi in tasca...vabbè dai...meglio 50 che oltre 1.000! Cmq ieri un giro l'ho fatto e non mi ha fatto nulla..staremo a vedere...se non mi sentite più vuol dire che è tutto ko,se invece scrivo ancora..allora son bestemmie!
Grazie cmq a tutti e spero che il mio post sia utile anche ad altri......
Ciao alfisti!
Anche a me per intervento al cambio hanno tentato di farmi pagare la convergenza, col razzo che glielo ho pagata, ho fatto escalation e me l'hanno passata.
 
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Blueshark..vai tranquillo che non ho bisogno che qualcuno mi spieghi come funziona un forum...era riferito a questo post e al problema scritto in questo post...

Ninodec..il discorso è,se hai letto gli altri post,che la convergenza me l'avevano consigliata loro,sapevo che non risolveva il problema,ma sono andata a farla lo stesso,dove volevo io e con i miei soldi,per sfizio.Poi cambiando tutto la concessionaria me l'ha rifatta e allora mi sono detto...*****,dicevi che l'avevi fatta e non la facevi così ti risparmiavi i 50 euro...loro non mi hanno fatto pagare nulla e mi hanno dato x 4 giorni la macchina sostitutiva gratuita (una panda 1.250 cc)
 
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Salve a tutti ragazzi, ho letto con attenzione queste pagine, e credo si tratti del mio stesso problema che mi affligge da mesi e mesi,
dopo aver consultato conce e officine specializzate e gommisti senza che nessuno risolvesse.
Non ho ben capito però se è proprio come il mio: Io lo scattino volante lo sento in rettilineo, a macchina calda, direi oltre i 50km/h, sia in N che in D.
quando correggo la traiettoria verso destra.
ho pensato di mettervi un disegnino di dove sento il punto di sforzo, potete confermarmi che è com'era il vostro problema o si tratta di altra questione?
grazie
problema scatto.jpg
 
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Salve a tutti ragazzi, ho letto con attenzione queste pagine, e credo si tratti del mio stesso problema che mi affligge da mesi e mesi,
dopo aver consultato conce e officine specializzate e gommisti senza che nessuno risolvesse.
Non ho ben capito però se è proprio come il mio: Io lo scattino volante lo sento in rettilineo, a macchina calda, direi oltre i 50km/h, sia in N che in D.
quando correggo la traiettoria verso destra.
ho pensato di mettervi un disegnino di dove sento il punto di sforzo, potete confermarmi che è com'era il vostro problema o si tratta di altra questione?
grazie
Visualizza allegato 120611

Ciao,a me sembra che il problema sia lo stesso che avevo io...la macchina mi si spostava da sola verso sinistra e quando la mettevo diritta (quindi verso destra) sentivo questo scattino....che fosse in D in N o in A non cambiava nulla,lo sentivo soprattutto in autostrada a 120/130. Mi hanno cambiato la scatola dello sterzo (ero in garanzia) e non ho avuto più nessun tipo di problemi...avevo contattato il servizio clienti Alfa e loro mi avevano detto come fare e tutto...ovvio che se sei fuori garanzia il costo è elevato (supera i 1.00 euro). Però prova a sentire eventualmente il servizio clienti che magari ti vengono un pò incontro se dovesse essere quello il problema (da ciò che mi dici sembra di si)
 
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Grazie Matteoteam, oggi ho sentito il servizio clienti che non sa dirmi cosa può essere ovviamente, mi dice di andare in officina.
Domani vado ma sinceramente non so neanche come spiegare il problema, dato che l'altra volta loro credevano parlassi di lasco e si sono limitati a provarla e dire che non c'è lasco.
Sinceramente sarà dura digli: cambiatemi la scatola dello sterzo, tra l'altro è ancora in garanzia figurati se lo fanno.
Qualcosa mi dice che dovrò tenermelo per sempre...Vediamo domani se il meccanico mi credo o mi dà del pazzo..
:okay-animated:
 
Non é mica scontato che sia la scatola dello sterzo... anche se le esperienze degli amici sono un punto di riferimento importante, non é detto che a pari difetto corrisponda stessa causa. Va indagata la situazione.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel caso poi che nessun'officina riconosca il problema, è il caso di rivolgermi a un legale?