Giulietta:Tergicristallo posteriore sempre attivo

giulore

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4
1
4
to
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1400 TB 120cv distinctive
Giulietta 1400, il tergilunotto rimane sempre attivo!Prima presentava l'anomalia di partire quando azionavo la retromarcia..(senza pioggia)e riuscivo a fermalo riportando per due volte la levetta sullo zero.Adesso parte anche quando inserisco la chiave o inserendo la retromarcia senza avviare il motore!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie, Giuliano
 
Devi controllare i cavi che passano nelle guaine in gomma del portellone
 
Giulietta 1400, il tergilunotto rimane sempre attivo!Prima presentava l'anomalia di partire quando azionavo la retromarcia..(senza pioggia)e riuscivo a fermalo riportando per due volte la levetta sullo zero.Adesso parte anche quando inserisco la chiave o inserendo la retromarcia senza avviare il motore!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie, Giuliano

Purtroppo è un problema di quasi tutte le Giulietta. Io mi sono rivolto in concessionaria e mi hanno subito detto che bisogna cambiare il cablaggio, con spesa sopra le 200€. Allora le ho chiesto se si poteva sistemare, ci hanno provato ma dopo poche settimane il problema è tornato, adesso lo tengo così, però sarò costretto a mettere il nuovo cablaggio. In futuro
 
Purtroppo è un problema di quasi tutte le Giulietta. Io mi sono rivolto in concessionaria e mi hanno subito detto che bisogna cambiare il cablaggio, con spesa sopra le 200€. Allora le ho chiesto se si poteva sistemare, ci hanno provato ma dopo poche settimane il problema è tornato, adesso lo tengo così, però sarò costretto a mettere il nuovo cablaggio. In futuro
Vai da un bravo elettrauto e te lo sistema definitivamente. Anche gli altri......
 
Ti auguro che sia solo un problema di cavi...purtroppo potrebbe anche essere un guasto al body computer
 
Ti auguro che sia solo un problema di cavi...purtroppo potrebbe anche essere un guasto al body computer

Il problema è ai cavi, altrimenti non avrebbe funzionato, anche se per poche settimane, dopo la riparazione
 
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Purtroppo è un problema di quasi tutte le Giulietta. Io mi sono rivolto in concessionaria e mi hanno subito detto che bisogna cambiare il cablaggio, con spesa sopra le 200€. Allora le ho chiesto se si poteva sistemare, ci hanno provato ma dopo poche settimane il problema è tornato, adesso lo tengo così, però sarò costretto a mettere il nuovo cablaggio. In futuro


Il problema non è di quasi tutte le Giulietta, in casa ne abbiamo avute due ed entrambe esenti da questo problema. Non è necessario sostituire il cablaggio, basta effettuare il collegamento con cavi morbidi e stagno specifico per la saldatura
 
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Il problema non è di quasi tutte le Giulietta, in casa ne abbiamo avute due ed entrambe esenti da questo problema. Non è necessario sostituire il cablaggio, basta effettuare il collegamento con cavi morbidi e stagno specifico per la saldatura

Sul manicotto dove passano i cavi del portellone posteriore dici wurth ?
 
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