Giulietta - Tergicristallo posteriore!

Ciao a tutti,potete aiutarmi?La mia giulietta ha il tergicristallo post che all accensione della macchina a volte parte e non si ferma più e non c'è modo di fermarlo...poi se si arresta nella posizione che vuole lui ..Se metto la retromarcia riparte a manetta...idem se lo accendo e lo spengo non risponde al comando..mi era successo poi sistemato da solo e stasera ha iniziato di nuovo....consigli?
 
Sì ma nessuno con il mio problema se non mi è sfuggito...sai aiutarmi?
 
Ragazzi ho risolto...se mi spiegate come allegare le foto dallo smartphone vi faccio vedere.....
 
Ciao ragazzi..anche io ho lo stesso problema...sono stato dall'elettrauto che in effetti ha trovato i cavi di lunotto termico,antenna radio e tergicristallo tranciati..me lo aspettavo avendo letto alcuni thread in merito.

Pareva tutto risolto...e invece...poco fa,tornando a casa,ha ridato lo stesso problema il tergicristallo che si ferma appena spengo l'interruttore!!! che altro potrebbe essere!mi dà un fastidio sta cosa!!!!
 
Io sono andato subito al dunque collegandomi alla diagnosi,avevo il segnale del tergicristallo posteriore non allacciato e quindi in errore.
La matassa dei fili(quella lato dx dietro il passeggero per capirci)del bagagliaio ne aveva 4 rotti di cui uno,quello più grosso di massa che era rotto solo nel rivestimento.Provali uno ad uno tirandoli leggermente..non è da escludere che sia rotto il rame internamente (già successo).
Infine io avevo guardato anche i contatti del motorino del tergicristallo,e li ho puliti e resi piu aderenti,dato che è possibile smontarli.
Evidentemente al tuo elettrauto è sfuggito qualcosa li nei fili,e non essendo facili da aprire può succedere.
 
Io sono andato subito al dunque collegandomi alla diagnosi,avevo il segnale del tergicristallo posteriore non allacciato e quindi in errore.
La matassa dei fili(quella lato dx dietro il passeggero per capirci)del bagagliaio ne aveva 4 rotti di cui uno,quello più grosso di massa che era rotto solo nel rivestimento.Provali uno ad uno tirandoli leggermente..non è da escludere che sia rotto il rame internamente (già successo).
Infine io avevo guardato anche i contatti del motorino del tergicristallo,e li ho puliti e resi piu aderenti,dato che è possibile smontarli.
Evidentemente al tuo elettrauto è sfuggito qualcosa li nei fili,e non essendo facili da aprire può succedere.

Grazie del consigli Gian..inn effetti proverò a far pulire i contatti del motorino, perchè l'elettrauto ha fatto proprio come indichi tu, e tirando i cavi ne ha trovati 3 tranciati..ha fatto una giuntura saldandoli con dei pezzi di cavo nuovi e rimesso tutto nella guaina..ora il lunotto è a posto, ma il tergicristallo ogni tanto torna a fare ciò che vuole..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L importante è aprire tutta la matassa dei fili e controllarli uno ad uno...se sono ok controlla i contatti del tergicristallo, magari una diagnosi alla centralina ti rende le idee più chiare....nel mio caso dopo la riparazione dei fili la diagnosi in centralina mi ha confermato che tutto è andato per il verso giusto e in effetti non ho più avuto problemi....fammi sapere..buona serata.