Giulietta Turbodelta

La rapportatura 'corta' assieme all'esuberanza del motore danno un mix esplosivo,le gomme TRX all'epoca erano parecchio performanti ma oggi purtroppo hanno perso parecchie delle loro caratteristiche e innescano sbandate alla minima disconnessione in curva già da sole,poi figuriamoci con la spinta del compressore.
C'era un ragazzo di Napoli che mi ha scritto in PM quà sul forum che diceva che facendo un minimo di aggiustaggio fine alla carburazione e con assi a camme lievemente modificati è riuscito a raggiungere 245 Cv a meno di 1,4 bar di sovralimentazione e senza modificare la KKK.
Purtroppo non ha mai editato un 3D specifico.
 
La rapportatura 'corta' assieme all'esuberanza del motore danno un mix esplosivo,le gomme TRX all'epoca erano parecchio performanti ma oggi purtroppo hanno perso parecchie delle loro caratteristiche e innescano sbandate alla minima disconnessione in curva già da sole,poi figuriamoci con la spinta del compressore.
C'era un ragazzo di Napoli che mi ha scritto in PM quà sul forum che diceva che facendo un minimo di aggiustaggio fine alla carburazione e con assi a camme lievemente modificati è riuscito a raggiungere 245 Cv a meno di 1,4 bar di sovralimentazione e senza modificare la KKK.
Purtroppo non ha mai editato un 3D specifico.

Come senza modificare la KKK ? Non ho capito teneva su ancora la Avio?
 
No dice che la kkk era già montata alla consegna dal concessionario all'epoca,intendeva dire che non ha fatto migliorie di sorta alla turbina,se si vogliono fare modifiche di questa portata si dovrebbe migliorare la turbina oppure creare un ibrido per modificare il rapporto A/R poichè nello specifico della Giulietta il compressore è grande e il ritardo di risposta è ulteriormente migliorabile,opinione questa puramente personale.
 
No dice che la kkk era già montata alla consegna dal concessionario all'epoca,intendeva dire che non ha fatto migliorie di sorta alla turbina,se si vogliono fare modifiche di questa portata si dovrebbe migliorare la turbina oppure creare un ibrido per modificare il rapporto A/R poichè nello specifico della Giulietta il compressore è grande e il ritardo di risposta è ulteriormente migliorabile,opinione questa puramente personale.

Eh beh gran turbolag il turbodelta ... è famosa molto anche per questo !
 
Sarà anche per questo "problema" che nelle gare di accelerazione che vedo di prima è come se faticasse un po , poi mette la seconda ed è come se i caccia attivassero il post-bruciatore, una spinta incredibile.
Non mi sorprende comunque che con poche modifiche raggiunga cavallerie importanti , infondo era stata creata per correre ..... non me lo ricordo piu in che campionato .... help
 
Sarà anche per questo "problema" che nelle gare di accelerazione che vedo di prima è come se faticasse un po , poi mette la seconda ed è come se i caccia attivassero il post-bruciatore, una spinta incredibile.
Non mi sorprende comunque che con poche modifiche raggiunga cavallerie importanti , infondo era stata creata per correre ..... non me lo ricordo piu in che campionato .... help

Era progettata per correre nei campionati gran turismo, cosa che poi era successa con la 75 evoluzione... Si comunque nei video come si può vedere, l'enorme spinta arriva alla 2° marcia
 
Si in gran turismo , ma qual'era ... l'europeo? il wtcc se non sbaglio è troppo moderno .
 
ciao a tutti...sto contrattando una giulietta turbodelta ma ci sono alcune cose che non mi quadrano:mi è stato detto ke non ha la doppia pinza perchè è una delle ultime prodotte e poi mi sembra che non abbia le finiture rosse sulla carrozzeria...però ha gli interni rossi,sedili con retina ecc. e motore 2000 turbo con turbina kkk. Vorrei sapere se il padrone ha detto che è uscita con la pinza singola solo per non farle perdere valore o se è realmente così. Grazie 1000 :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessantissima la domanda di xgigiox ... comunque penso tu non abbia problemi prima di tutto verificando se è una vera turbodelta attraverso il numero di telaio. Non si sa mai a volte la gente vuole rifilare delle "repliche" per vere.

Esempio banale ... ci sono parecchi che allestiscono la 145 come Junior e la vendono come tale. Poi uno va ad iscriverla al riar e magari ci rimane di stucco che non è una junior.

Prima di tutto una controllatina col numero di telaio gliela darei :D Per me è una routine , ormai è un qualcosa di automatico .. mi fa stare piu tranquillo