Giulietta - vibrazioni all'anteriore - vibrazione mentre curva

Grazie Alfista per la dritta, mi auguro veramente che possa risolversi con questi interventi.

Vi terrò aggiornati anche a beneficio di altri utenti, dovessero incontrare lo stesso problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
lo fa anche a me, devo andare a farla controllare dal gommista
 
Ciao ragazzi,

Vi scrivo dall'officina, pare che il problema sia dovuto alla misura del cerchio, che è si dà 16" ma non originale (asino io) e ora stanno montando le gomme estive con cerchio da 17". In pratica la pinza del freno va a toccare i pesi che bilanciano il cerchio e dopo un po' li sposta provocando lo sbilanciamento. Mi hanno comunque detto che penseranno a una soluzione per i 16", vedremo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve,
ho una Giulietta 140jtd del 2011 con circa 108000km. Avverto una vibrazione molto fastidiosa al volante che
oscilla anche leggermente su se stesso. In certi momenti vibra anche il sedie passeggero.
Le gomme sono state appena rimesse (estive) ed equilibrate. La vibrazione è aumentata proprio dopo il cambio
mentre con le invernali era meno evidente.
La vibrazione aumenta vistosamente in acccelerazione intorno ai 110-120km/h, in salita e in curva.
E' molto fastidiosa e delle volte ti fanno male le mani.
La mia paura è che non siano le gomme ma qualcosa di meccanico a iniziare dal volano.
Ogni consiglio è gradito.
Saluti,
F
 
oarami ho provato più gomme più volte riequilibrate... ma niente
temo che sia qualcosa di meccanico. Può essere la covergenza?
 
controlla equilibratura, convergenza, e campanatura, e assicurati anche che i cerchi siano quelli originali alfa romeo
 
Oggi anche io ho notato una leggera vibrazione del volante (velocità 120-160) anche se poi ha un po' smesso.
Mai notata nei giorni scorsi.
Basta fare un salto dal gommista o dovrei visitare qualche altro posto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto