Giunti omocinetici

nipponest

Nuovo Alfista
22 Marzo 2008
15
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 Mjet 140 cv
Salve ragazzi, la mia 156 II emetteva degli strani rumori (toc toc) soprattutto a regimi bassi, vicino alle ruote... Il meccanico mi ha detto che forse sono i giunti omocinetici... vorrei sapere qual'è il prezzo di tali apparecchi originali alfa... Grazie
 
Salve qual uno mi può dire cosa ciò alla mia alfa 145 stesso rumore toc toc che lo sento da dietro ma non vorrei che sono giunti semiassi oppure giunto omocinetici,visto che i braccetti e ammortizzatori sono buoni grazie
 
Salve qual uno mi può dire cosa ciò alla mia alfa 145 stesso rumore toc toc che lo sento da dietro ma non vorrei che sono giunti semiassi oppure giunto omocinetici,visto che i braccetti e ammortizzatori sono buoni grazie

i giunti omocinetici e semiassi li trovi dove la machina ha la trazione
 
Salve ragazzi, la mia 156 II emetteva degli strani rumori (toc toc) soprattutto a regimi bassi, vicino alle ruote... Il meccanico mi ha detto che forse sono i giunti omocinetici... vorrei sapere qual'è il prezzo di tali apparecchi originali alfa... Grazie
Per stabilire se è il giunto omocinetico,in un piazzale percorri a bassa velocità con le ruote tutte sterzate...se il rumore si intesifica è il giunto omocinetico....a bassa velocità perché se è il giunto omocinetico destro o sinistro facendo la prova a forte velocità si stacca
 
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Reactions: kormrider
Lo dico perché una volta con una macchina che doveva andare in demolizione con i giunti omocinetici ormai totalmente rovinati,ci siamo messi a fare i scemi,ad un certo punto un forte CLACK giunto rotto,e poi trainata per la demolizione era una fiat uno ma il sistema non cambia
 
Lo dico perché una volta con una macchina che doveva andare in demolizione con i giunti omocinetici ormai totalmente rovinati,ci siamo messi a fare i scemi,ad un certo punto un forte CLACK giunto rotto,e poi trainata per la demolizione era una fiat uno ma il sistema non cambia
La bassa velocità è una giusta precauzione anche se è più facile che l'omocinetico sia soggetto a sovracarico a bassa velocità in quanto si presupone che l'angolo di rotazione dello sterzo possa essere maggiore.

Credo che tu abbia capito ciò che voglio dire... a 10 km/h riesci a fare una svolta di 90° a 100Km/h la svolta potrà essere di pochi gradi.
Il giunto soffre in caso di angolazioni significative, in rettilineo quasi non lavora. ;)
 
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Reactions: alfiere 94-10
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La bassa velocità è una giusta precauzione anche se è più facile che l'omocinetico sia soggetto a sovracarico a bassa velocità in quanto si presupone che l'angolo di rotazione dello sterzo possa essere maggiore.

Credo che tu abbia capito ciò che voglio dire... a 10 km/h riesci a fare una svolta di 90° a 100Km/h la svolta potrà essere di pochi gradi.
Il giunto soffre in caso di angolazioni significative, in rettilineo quasi non lavora. ;)
Si certo d'accordissimo,ho scritto di farlo a bassa velocità e non a forte velocità con le ruote tutte sterzate per amplificare il difetto,questo perché rifacendomi quando appunto da ragazzi con le ruote tutte sterzate facevamo i cretini su un campo,fino poi che ha ceduto...premetto che era una vettura da demolire...ricordo che insieme alla poca benzina rimasta per farla camminare abbiamo messo cherosene...faceva un po puzza ma continuava a camminare..quella fiat uno raggiunse i 400 mila km...e fu demolita non per motore ma perché fu tamponata..e non valeva la pena sistemarla