Giunto assiale e asta trasversale sterzo Alfa junior 1.4 T.S.

space99

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2012
1
0
1
VI
Regione
Veneto
Alfa
146
Motore
1.4 T.S. Junior
Salve a tutti, volevo chiedere gentilmente che testina e che barra monta lo sterzo della 146 junior, sò che differisce dal modello normale e dovrebbe essere piu diretto.

Penso che monti il modello della TRW (conferme?) e comunque sia ,secondo voi sono giusti i modelli sotto riportati per la versione junior ?

TESTINA TIRANTE (TRW JTF207) bilaterale sx/dx filetto 14X1,5mm

TIRANTE STERZO (TRW JAR640) bilaterale sx/dx filetto 14x1,5mm

il dubbio e' sul filetto ,che per il 1.4 T.S. normale è da 12x1,5 e anche sulle barre bilaterali, il 1.4 normale le ha sx e dx diverse...o almeno credo.

ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi...

ciao

stefano
 
Ciao space 99

Premettiamo che la TRW forniva i ricambi originali per il modello in questione e non sono per la versione più sportiva(come la tua JUNIOR e la mia PACK SPORT)ma anche per le altre motorizzazioni.Qualche differenza si ha solo tra le motorizzazioni diesel e quelle benzina(di cui quest'ultime differiscono tra di loro solo tra motore TS e motore boxer).Quindi per capirci un 1.4 ts e un 1.6ts hanno gli stessi ricambi i questione(e penso di poterlo confermare anche per il 1.8ts e forse anche il 2.0ts).Per quanto riguarda la differenza di sterzo più o meno diretto sulla junior o motorizzazione normale,sono entrambe uguali sia coem scatola guida,tiranti,ecc.Spero di esserti stato di aiuto:)