Giusta accensione

147passione

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2010
10
0
1
te
Regione
Molise
Alfa
147
Motore
1.9jtd
Ciao raga ho una 147 del 2005 e mi è sorta una curiosità al momento dell'accensione quali luci devo attendere che si speghino sul quadro? mi spiego meglio io accendo il quadro e attendo che si spengono tutte le luci fisse e poi metto in moto. voi come fate?
 
io aspetto che lo schermino dica OK! :D
 
quella che devi attendere è il simbolo delle candelette, la spirale arancione
 
quella che devi attendere è il simbolo delle candelette, la spirale arancione

Esatto e, a meno che non faccia veramente freddo, è pressochè immediata.
 
quindi è superfluo aspettare che dica ok?
 
Quando giri la chiave le spie importanti si accendono tutte perchè la macchina fa un test di funzionamento delle spie, quindi se aspetti che si spengono dai tempo alla macchina di fare il test quindi di sicuro non sbagli così facendo hai il tempo anche di vedere se tutte funzionano
 
può anche non uscire ok, la maggior parte delle volte non esce. basta aspettare che si spengono tutte e resta solo quella dell'airbag passeggero che lampeggia. dopo metti in modo senza remore!
 
Il mio timore è che attendendo a lungo anche dopo che si sono spente quelle che lampeggiano le candelette si raffredino di nuovo. Quindi voi dite basta attendere che si spenga la luce delle candelette e si può mettere in moto tranquillamente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda che il tuo jtd non è un diesel anni '80! quando si spegne la spia (1 frazione di secondo) metti in moto senza problemi e goditi la tua Alfa senza pensieri.