Gomme nuove per ar giulietta

Salvo91

Nuovo Alfista
12 Settembre 2016
7
4
4
33
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 105cv
Salve a tutti amici alfisti!
Ho bisogno di un consiglio...visto che mi sono trasferito in Emilia Romagna per lavoro, qui vige l'obbligo di catene o gomme da neve dal 15 novembre al 15 aprile.
Ora sono indeciso sul da farsi...al momento la mia (fantastica!) Giulietta monta dei pneumatici Bridgestone Turanza 225/45 r17 con cerchi da 17", é non so se montare le termiche solo per il periodo previsto o metter su le m+s.
Voi cosa mi consigliate?
Da premettere che vorrei un prodotto che non pregiudichi la guida, sia per prestazioni che per comodità
 
Salve a tutti amici alfisti!
Ho bisogno di un consiglio...visto che mi sono trasferito in Emilia Romagna per lavoro, qui vige l'obbligo di catene o gomme da neve dal 15 novembre al 15 aprile.
Ora sono indeciso sul da farsi...al momento la mia (fantastica!) Giulietta monta dei pneumatici Bridgestone Turanza 225/45 r17 con cerchi da 17", é non so se montare le termiche solo per il periodo previsto o metter su le m+s.
Voi cosa mi consigliate?
Da premettere che vorrei un prodotto che non pregiudichi la guida, sia per prestazioni che per comodità
Allora monta i michelin cross climate.

L'equilibrio perfetto.
 
M+S e termiche in realtà sono la stessa cosa. Forse intendevi le 4 stagioni?
In ogni caso dipende da che uso fai della Giulietta. In ER ci sono molte zone collinari dove le nevicate non sono rare e se hai bisogno di muoverti anche con la neve le Mud + Snow sono un obbligo.
In tema comodità con un cerchio da 16 sicuramente migliora e non pregiudica le prestazioni ma se hai l'impianto frenante Brembo Maggiorato devi optare per i 17 o 18.
Nella scelta della gomma se trovi il codice velocità da libretto non hai il vincolo del cambio nel periodo 15 Ottobre - 15 novembre e 15 marzo -15 aprile.
Se invece fai pochi km i 4 stagioni vanno bene.
 
M+S e termiche in realtà sono la stessa cosa. Forse intendevi le 4 stagioni?
In ogni caso dipende da che uso fai della Giulietta. In ER ci sono molte zone collinari dove le nevicate non sono rare e se hai bisogno di muoverti anche con la neve le Mud + Snow sono un obbligo.
In tema comodità con un cerchio da 16 sicuramente migliora e non pregiudica le prestazioni ma se hai l'impianto frenante Brembo Maggiorato devi optare per i 17 o 18.
Nella scelta della gomma se trovi il codice velocità da libretto non hai il vincolo del cambio nel periodo 15 Ottobre - 15 novembre e 15 marzo -15 aprile.
Se invece fai pochi km i 4 stagioni vanno bene.
Si intendevo la scelta tra quattro stagioni e termiche.
In realtà io l'auto la uso per brevi spostamenti in città e poi per tratte autostradali lungo la A1 tra Bologna e Napoli, che però percorro tra andata e ritorno circa una volta ogni due mesi e mezzo.
Dove abito non è collina ma alle porte di Bologna.
I cerchi che monto sono i classici 17" a vortice larghi della distinctive.
 
Da mio parere ti consiglio di acquistare un treno di gomme invernali. Fai il cambio e sei sicuro al 1000%.
Anche se in vero ideale sarebbe trovare ruote complete che smonti facendo il cambio senza problema. Io ho optato per cerchi da 18 con bridgestone adrenalin estive e 4 ruote 17 che montavano su una 159 con goodyear ultra grip 8 performance invernali. Il top ! E sei sicuro
 
Quoto kormrider,
con i michelin cross climate dovresti trovarti bene.
Online trovi diverse offerte tipo 225/45 R17 CROSSCLIMATE 94W XL MICHELIN - 4SEASONS
 
Ultima modifica da un moderatore:
Come sempre la risposta giusta non esiste dipende da dove si vive, quanta strada si percorre, come sono le strade ecc...
 
Ciao, ho la tua stessa auto con identici cerchi da 17 e gomme uguali alle tue 225\45-17, sarò controcorrente ma per l'inverno gli ho preso i 16 in lamiera con 4 gomme nokian WR d3 205\55-16, a parte l'estetica come guida ci sono poche differenze, rimane sempre divertente la giuly!
 
Io abito anche in Emilia e non ho montato i copertoni invernali ... oramai non conviene più nel senso che raramente capiterà una gelata o nevicata tale da costringerti ad usarle: ho le catene a bordo (se mai dovessero servire).
Certo che se ti sposti spesso per lavoro, allora il discorso cambia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti come vi trovate con i crossclimate? Io li ho presi per sostituire gli pneumatici estivi originali montati sulla mia Giulietta. Ora vorrei vendere gli estivi originali visto che sono nuovi (meno di 20 km) ma prima vorrei capire se ho fatto bene secondo voi. Percorro meno di 15/16 mila km anno in Emilia Romagna. E un paio di viaggi in Calabria all'anno.
Grazie

Gomme originali: Michelin Energy 205/55 r16 v91
Gomme comprate: Michelin Crossclimate stessi dati degli originali. Ho i cerchi in lega
 
Ultima modifica: