Gomme XL/Rinforzati/Reinforced 17"

Guarda ti dico la mia esperienza io monto XL su cerchio del 17 non per scelta ma perchè dal sito dove le ho prese le Yokohama erano disponibili solo cosi ebbene.... non cambia un emerita mazza mi trito un treno a stagione come con le normali, la mia giuly è come la tua stesso motore
Sai dirmi quanto ti durano? In una stagione tu potresti percorrere il doppio di quello che faccio io o anche tu sei sui 20000 km annui? Grazie
 
Esattamente.. L'intento è proprio quello.. Cosa mi consigli? Qualcuno sa se sono regolamentare se li monto sulla Giuly con le dimensioni da 17" anche se nel libretto non sono indicati contrariamente a quelli da 18" e da 16" e se si i valori delle pressioni?

Grazie mille.
Io con i 17 ho cambiato solo l'indice di velocità, non ho preso le XL, e sono solo a 13000 km percorsi, quindi non so darti un giudizio sulla differenza da quelli di primo equipaggiamento..spero di dartela tra 40000 km quindi tra un anno circa... non ti resta che fare la prova personalmente
 
  • Like
Reactions: Davide1972
Comunque, per quel che so io, il codice della strada non vieta di montare prnaumatici con indice di carico e velocità superiori a quelli da libretto, solo inferiori.
 
Ma si consumano uniformemente ?
 
Sai dirmi quanto ti durano? In una stagione tu potresti percorrere il doppio di quello che faccio io o anche tu sei sui 20000 km annui? Grazie
Hai ragione, io in un anno faccio dai 30 ai 35 mila peró conta che faccio pochissima autostrada e piú extraurbano e urbano
 
  • Like
Reactions: Davide1972
Con piede pesante questo devo dirlo [emoji16]
Mi hai convinto.. Tanto da quello che ho visto online il prezzo è lo stesso sia per i SL sia per i XL. Provo e poi vedremo.. Un ultima domanda se permetti; la pressione? Uguale a quella indicata nel lum o è superiore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi hai convinto.. Tanto da quello che ho visto online il prezzo è lo stesso sia per i SL sia per i XL. Provo e poi vedremo.. Un ultima domanda se permetti; la pressione? Uguale a quella indicata nel lum o è superiore?

Mi prendi alla sprovvista... nel senso che per il cambio gomme mi affido alla conce, quindi credo si attengano al LUM
 
  • Like
Reactions: Davide1972