Gommini sospensioni "Powerflex"

omega5

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
281
6
19
PU
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
Turbo America
Sento parlare spesso di questi gommini powerflex, e mi chiedevo se ne vale la pena visto che non costano pochissimo (circa 120-130 per il kit completo per la 75).
Qualcuno li ha montati ? Esperienze e considerazioni in merito ?
 
:D Se hai verificato che i tui gommini sono degenerati dal tempo e dall'uso è la migliore alternativa a quelli originali,essendo più rigidi assicurano una migliore precisione dei giochi che si generano naturalmente durante l'utilizzo e migliorano decisamente la tenuta di strada e la triettoria impostata :)
 
Grazie.
Sono questi: Powerflex ?
Dicono qui Powerflex che i loro inserti poliuretanici riescono anche a mantenere lo stesso confort degli originali nuovi in gomma: è così o è solo pubblicità? :rolleyes:

Per altre auto i kits sono molto più costosi (il doppio per la 33, anche il triplo per Alfa recenti, ma nel forum per alcuni modelli parlano anche di 1000 €:eek:).

Con una modifica simile poi l'auto è omologabile R.I.A.R.?

Qui Powerflex sembrerebbero la soluzione di tutti mali... sarà vero?:confused:

La sostituzione dei silent block quanto è complicata? Basta metter l'auto sui cavalletti o serve il ponte? Vanno anche sfilate le barre di torsione davanti?:smiley_029:

Da http://www.powerflexitalia.it/applicazioni sembra ci siano solo i supporti per il ponte DeDion posteriore e la barra antirollio anteriore, niente bracci sospensione anteriore?
 
Ultima modifica:
Da qualche parte ho letto che non è semplice il montaggio... mah... sarà vero ? Credo che basti avere a disposizione una pressa o una morsa....
 
Non lo so.
Però controllando sul loro catalogo applicazioni http://www.powerflex.co.uk/UserFiles/PDFs/PF_1.27.pdf e sul sito di un importatore italiano: Powerflex by Tecno2 il kit per la 75 costa poco.. perché c'è poco.
Davanti ci sono i supporti motore (che non c'entrano con le sospensioni) e i 2 supporti della barra antirollio anteriore, se sono quelli che foisano la brarra alla traversa, penso servano a non molto: la barra è collegata al braccio della sospensione con una bielletta per lato e ciascuna ha 2 gommini alle estremità, che restano quelli di serie. Niente per i bracci.
Dietro è tutto per i parallelogramma di Watt: 1 boccola centrale e le 4 boccole per i 2 bracci. Il retrotreno sarebbe guidato verticalmente in modo un po' più preciso?
Visto che i prezzi della singola boccola sono simili, immagino che i kits più costosi (e magari più efficaci) siano per le auto con sospensioni multilink.
Va detto che lo schema delle sospensioni della 75 è robusto (tosto mi veniva): avantreni simili oggi si vedono solo nelle fuoristrada, e il retrotreno è unico (mi pare la Honda CRV avesse un DeDion, ma fatto diversamente).
 
ragazzi ho un problema alla mia 75,ieri sono andato a fare una convergenza dal gommista,perche e da un paio di mesi che noto che la 75 non tiene piu bene la strada,la convergenza lo fatta infatti l'anteriore e perfetto il difetto e nel posteriore mi ha fatto notare il gommista che dipende dai silent block!!!!ora vorrei sapere se si trovano o sono difficili da reperire!!!!!!ciao e grazie!!!!!
 
Stavo valutando anche io di comprarli nuovi perchè vecchi... ...ma il costo per cambiarli tutti non è indifferente. La powerflex ne fa pochi. Gli altri dovrei comprarli originali. Molto probabilmente non faccio nulla e li lascio cosi. Poi provando la macchina giudicherò il da farsi....
 
TaGLIO LA TESTA AL TORO. Sostituisco le boccole originali con le powerflex.... Consigli per il montaggio?
 
si se hai voglia di investire qualcosa di powerflex prendi solo i gommini del quadrilatero anteriore.

per le barre di incidenza compra gli snodi, costano un bel po' di piu ma valgono il prezzo speso.

dietro vai di uniball...
 
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Azz.!!! Ormai ho già ordinato tutto della powerflex... ...non vanno bene powerflex?