GPL impianto tradizionale o sequenziale?

Antoniocampania

Nuovo Alfista
1 Giugno 2014
28
0
1
CE
Regione
Campania
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Ciao a tutti, ho una 75 twin spark e da poco ho finito di restaurarla completamente anche di motore. L'ho comprata con impianto GPL già montato poiché così che la desideravo in virtù dell'utilizzo quotidiano. Il prossimo anno scade il bombolone e dovrei sostituirlo. Ora dal momento che sento la classica puzza di GPL, non quella riferita ad una perdita ma, del tipo di cattiva combustione o che altro sia. Qualcuno potrebbe spiegarmi se posso montare un impianto GPL del tipo sequenziale visto che la mia 75 non è dotata di sonda lambda quindi NON catalitica? Oppure sono obbligato con quello tradizionale? In entrambi i casi mi segnalate i marchi? Inoltre, allo stato, come potrei eliminare quella classica puzza che normalmente sento quando il motore gira a vettura ferma? Grazie in anticipo ad ognuno di voi!!
 
ciao... di dove sei in campania? io alla fiesta gli feci fare l'impianto gpl sequenziale gassoso da un noto installatore avellinese e spesi mille500 nel 2003... il lavoro fu a dir poco perfetto e la testata si ruppe definitivamente dopo 150mila km durante i quali l'impianto non ebbe mai nessun tipo di manutenzione e funzionò sempre perfettamente...
non penso che all'impianto necessiti per forza la lambda... rispetto al tuo di adesso, al posto dell'evaporatore singolo nel condotto, ci sono 4 iniettori montati in prossimità di quelli della benzina...