Grattate da sassi su cofano nero etna

Doc. Romero

Alfista principiante
10 Dicembre 2016
65
43
19
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Salve, qualche settimana fa sulla solita tratta su strada statale che faccio per andare a lavoro, sento un rumore inquietante pensando che un sassolino avesse colpito il parabrezza; lo ispezioni, non trovo niente invece sul cofano mi ritrovo due bei graffioni, uno in cui si vedono gli strati di vernice. Ho voluto fare finta di niente ma l'occhio cade sempre lì. Purtroppo le foto non si vedono bene per via dei riflessi. Ho visto che esistono i kit di ritocco, voi cosa ne pensate? Spero di non aver sbagliato sezione, cercavo una guida per il kit ritocco ma non ho trovato nulla[emoji17]
 
Salve, qualche settimana fa sulla solita tratta su strada statale che faccio per andare a lavoro, sento un rumore inquietante pensando che un sassolino avesse colpito il parabrezza; lo ispezioni, non trovo niente invece sul cofano mi ritrovo due bei graffioni, uno in cui si vedono gli strati di vernice. Ho voluto fare finta di niente ma l'occhio cade sempre lì. Purtroppo le foto non si vedono bene per via dei riflessi. Ho visto che esistono i kit di ritocco, voi cosa ne pensate? Spero di non aver sbagliato sezione, cercavo una guida per il kit ritocco ma non ho trovato nulla[emoji17]

Ciao scusa se non rispondo alla tua domanda! Ma purtroppo sto leggendo sul forum che questo nero Etna è delicatissimo! E lunedì finalmente arriva anche la mia bimba!
Tu come ti trovi? Io ho preso il 1.6 turbodiesel 120 cv con colore NERO ETNA!
È così tanto delicato??
 
  • Like
Reactions: Nico81
La tua è gemella della mia... È un colore meraviglioso ma, come tutti i neri, lo sporco si vede subito, specie dopo la pioggia. Però mi sembra resistente. Purtroppo ho avuto la sfiga di prendermi due sassate per strada, ma credimi sono state due botte incredibili. Al momento ho pensato si fosse sfondato qualcosa.
 
Allego foto, di scarsissima qualità, lo ammetto.

1489246290343.jpg
1489246306738.jpg
 
Io con il lit di ritocco non mi son trovato bene
 
Allora aspetterò che se ne raccolgano abbastanza (spero mai) per riverniciarla... solo una domanda: c'è il rischio che con il tempo, lavandola, si rovini a partire da quei graffi su tutto il pezzo?
 
Allora aspetterò che se ne raccolgano abbastanza (spero mai) per riverniciarla... solo una domanda: c'è il rischio che con il tempo, lavandola, si rovini a partire da quei graffi su tutto il pezzo?
No. Sono semplici graffi nemmeno tanto profondi. Vai tranquillo. Come mi disse mio padre: se ti compri una macchina graffi, sporcizia ecc sono tutti compresi nel prezzo.
 
Ho la MiTo con lo stesso colore e quello che ti posso dire è che semplicemente ci dovrai fare l'abitudine. Sui colori scuri i graffi si vedono molto di più e non c'è nulla che tu possa fare per evitarlo. Inizialmente me la prendevo di più, ora ormai su quelli gravi tiro fuori il pennello di ritocco e copro (non viene chissà che qualità, ma almeno non è bianco), e i graffietti provo a toglierli con compound/polish, ma non sempre riesco. Bisogna sapere accettare che se usi un'auto, si rovinerà. Goditela alla guida [emoji16]
 
  • Like
Reactions: klaudio63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, ora mi sento meglio. Grazie per il sostegno morale[emoji16]