Grazie alfa 159

Dal 2008 al 2013 la mia alfa era una 166 v6 tb .... poi sono passato alla 156sw 1.9 m-jet 140cv per motivi di spazio e consumi. La 156 e' una bella macchina .....ma a confronto con la 166 e' una panda........ quindi capisco benissimo quando parli di grandissima sensazione di solidità e stabilità ............. e tutto questo mi manca tantissimo.
 
Bella, come una dea che non invecchia mai, la guardi da tutte le angolazioni e ti stupisce ogni volta con un dettaglio che riporta al passato glorioso del marchio, ma con un occhio ancora attuale e futuribile. Il più bel frontale della storia Alfa Romeo degli ultimi anni, eterno, come tanti altri modelli Alfa Romeo ma la 159 è molto ben riuscita esteticamente, meglio della più recente Giulietta o della contemporanea 166. Tutto il resto è orgoglio alfista, quello che ti fa passare sopra ai difetti di eredità FIAT ma che ne esalta i pregi, cara la mia 159, non mi stai facendo rimpiangere la amatissima GT sacrificata sull'altare della famiglia, ti sento molto mia, cucita addosso, mi rappresenti.
 
Buonasera a tutti, mi chiamo Manuel non sono più un ragazzino e guido le auto Bmw serie 3 dagli anni 80 per interderci la 325I 2p E30 degli anni 80 poi E36 90 e infine da circa 17 anni! la 323 CI E46 con una quantità spropositata di km, 330.000... e va ancora però credo che ormai la smetto anche perche non guido che di rado, max 10.000 l'anno e insomma voglio farmi piacere con un altro mezzo,
Allora siccome l'unica auto che mi piace più della mia vecchiotta è la stessa auto delle forze dell'ordine! non la smetto più di pensare alla veramente bellissima Alfa Romeo 159!!!
è chiaro che molti miei amici ridono perche loro hanno solo in mente Bmw Audi Mercedes etc e in verità
a me le tedesche che ho sempre avuto mi hanno stufato sopratutto per lo status simbol che rapresentano...
A me piaciono le belle meccaniche e ho sempre avuto tanto rispetto per il prestigioso marchio Alfa Romeo anche se
disgraziatamente cosi maltrattato da qualche decenio...
In breve ho conosciuto un signore che mi cederebbe una 159 1750Tbi del 2009 con 60k km e non penso più ad altro!
basta Bmw mi prendo una 159 benzina da 200cv. Faccio una buona scelta? dopo tante serie 3 come mi troverò con la
159 1750Tbi? Se vi và di rispondermi vi ringrazio anticipatamente. Manuel
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao e benvenuto ! Quello che posso dirti è che ti ha stregato una gran macchina, grinta allo stato puro! Non rimpiangerai le tue tedesche, forse dopo averla provata non vorrai più tornare indietro !