Salve ragazzi,
dopo avere comprato una 147 bidone (rottura motore dopo pochi chilometri ) ho preso una GT.
La macchina su strada va una meraviglia, tira bene, è vivace ecc.
Però c'è un però. Se provo a rimanere tra i 1100 e 1500 giri costantemente anche da fermo, i giri cadono di colpo fino al minimo per poi ritornare ai giri di prima, ricadere poi stabilizzarsi.
Questo ovviamente mi da noie in partenza nel traffico urbano.
Il minimo lo regge egregiamente, a parte qualche minimo borbottio ogni tanto che leggo essere caratteristico del JTS.
Se invece accelero direttamente fino ai 1500, il motore lo fa fluidamente, senza cali o altro. Posso partire anche solo con la frizione e la macchina cammina senza alcun problema senza dare gas. Se do gas, basta non fermarmi sotto i 1500 e non si nota assolutamente nulla. Oltre i 1500 posso reggere i giri che voglio senza problemi.
Il variatore non fa rumori strani e comunque dovrebbe inserirsi solo intorno ai 2000 giri, no?
Sembrerebbe più una questione di bobina o di candele. Può essere? Porta le stesse bobine del twin spark?
Sul v6 busso 3.0 avevo lo stesso problema e ho risolto cambiando il cavo principale della bobina, ovviamente sul jts non posso.
Qualche idea?
grazie
dopo avere comprato una 147 bidone (rottura motore dopo pochi chilometri ) ho preso una GT.
La macchina su strada va una meraviglia, tira bene, è vivace ecc.
Però c'è un però. Se provo a rimanere tra i 1100 e 1500 giri costantemente anche da fermo, i giri cadono di colpo fino al minimo per poi ritornare ai giri di prima, ricadere poi stabilizzarsi.
Questo ovviamente mi da noie in partenza nel traffico urbano.
Il minimo lo regge egregiamente, a parte qualche minimo borbottio ogni tanto che leggo essere caratteristico del JTS.
Se invece accelero direttamente fino ai 1500, il motore lo fa fluidamente, senza cali o altro. Posso partire anche solo con la frizione e la macchina cammina senza alcun problema senza dare gas. Se do gas, basta non fermarmi sotto i 1500 e non si nota assolutamente nulla. Oltre i 1500 posso reggere i giri che voglio senza problemi.
Il variatore non fa rumori strani e comunque dovrebbe inserirsi solo intorno ai 2000 giri, no?
Sembrerebbe più una questione di bobina o di candele. Può essere? Porta le stesse bobine del twin spark?
Sul v6 busso 3.0 avevo lo stesso problema e ho risolto cambiando il cavo principale della bobina, ovviamente sul jts non posso.
Qualche idea?
grazie