Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

Buongiorno ragazzi,
purtroppo non ho risolto.
Ho seguito la procedura però lasciando la macchina per ca 2 ore senza batteria.
Quando poi è arrivato il momento di metterla in moto, i sintomi si sono ripresentati.

Minimo perfetto, sopra i 1500 nessun problema, invece tra minimo e 1500 i giri cadono pesantemente.

La cosa strana è che una volta stabilizzati i giri, se lascio l'acceleratore e lo ripremo subito, posso mantenere i 1000/1200 tranquillamente. Se invece la lascio qualche secondo al minimo il problema ritorna.

Ichhe fò?
 
Vai da un meccanico
 
ok, riformulo la domanda.
Che altro si può provare prima di spendere altri soldi dal meccanico?

Che altro può dare questi sintomi?
 
Prova ad eseguire qualche operazione tipo:
Verifica presenza di errori in centralina;
Pulizia corpo farfallato (attenzione che è una procedura delicata);
verifica crepe nella tubazione di aspirazione (dal filtro al corpo farfallato);
Provare a staccare il connettore del debimetro per vedere se il problema scompare.
 
Grazie, proverò col debimetro visto che non ho trovato crepe. Una cosa strana: stamattina alle 5 qui ha fatto un freddo glaciale, ma la GT sembra goderselo. Dovendo mantenere i giri automaticamente poco sopra i 1000, non ho riscontrato il problema, mentre si è presentato più tardi, a motore e ambiente più caldi. Avrà manie canadesi?
 
Quando si ripresenta prova a staccare il connettore del debimetro e vedi come si comporta ( ovviamente metti in conto che dopo avrai da azzerare l'errore, magari è l'occasione di verificare la presenza di altri).
 
Perfetto.
Sulla 147 usavo un connettore Bluetooth e l'applicazione torque per leggere gli errori, va bene anche sulla GT? Non ho il MecuScan/Fiatecuscan. Per azzerare l'errore che provocherò seguo la stessa peocedura che usavo sulla 147? (30 secondi quadro acceso, 20 secondi quadro spento e di nuovo quadro acceso per 30 secondi.)
 
Credo che Torque dovrebbe andare bene anche se non è il massimo, non conosco invece la procedura dei secondi.
 
Salve ragazzi.
Qui fa ancora molto freddo e il problema per lo più non si presenta. Ho letto gli errori e non ce ne sono.
Ora però ho un vuoto di potenza in 4a a ca 4.500 giri (come se frenassi per un istante) e in 5a intorno ai 5000.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai fatto la prova di staccare il connettore del debimetro?