Gt 2000 jts

jts 79

Nuovo Alfista
3 Settembre 2016
9
2
4
45
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
2000 jts
mi presento ,sono massimiliano e vi scrivo da soragna in provincia di parma;
3 mesi fa ho comprato una bellissima alfa gt 2000 jts con 84 mila km ......unico proprietario allestimento cadamuro cerchi mak da 18 , insomma una bellissima auto.
circa un mese fa ha iniziato a darmi problemi con avaria sistema controllo motore, da li ha iniziato ad andare a tre;
portata in officina il meccanico...oramai ex......inizia a cambiare pezzi a sentimento;
è partito dagli innietori 3 rettificati ed uno sostituito, poi è passato alle candele e poi alle lambda;
morale della favola????-----------la mia piccola va ancora a tre ed ha un ticchettio proveniente dalle punterie.
la nuova officina dove l'ho portata adesso mi dice che secondo lui è fuori fase!!!
COSA NE PENSAE???
 
Che potrebbe essere la centralina guasta.

Esperienza diretta su Alfa 156 2.0 Jts del 2005.

In zona Parma dovrebbe esserci qualche officina seria.. altrimenti se vuoi risolvere fatti un giro a Lodi dal Dottore delle Alfa. Un certo Signor Balduzzi.
 
  • Like
Reactions: jts 79 e VURT
Io penso che se un meccanico non si rende conto che un motore è fuori fase secondo me deve fare altro. Spero per il primo meccanico che il secondo si sia sbagliato....
 
  • Like
Reactions: kormrider e molly65
Che potrebbe essere la centralina guasta.

Esperienza diretta su Alfa 156 2.0 Jts del 2005.

In zona Parma dovrebbe esserci qualche officina seria.. altrimenti se vuoi risolvere fatti un giro a Lodi dal Dottore delle Alfa. Un certo Signor Balduzzi.
E non ti dava nessun errore in particolare oltre all'avaria controllo motore?
 
Ma provare a sostituire le bobine? Collegando la macchina sotto diagnosi ti dovrebbe dare errore mancate accensioni cil. Numero X. Nessuno l'ha collegata sotto diagnosi? La prova da fare per vedere se è la bobina relativa a quel cilindro che vedrai in diagnosi è quella di sostituirla con una che sicuramente funziona. La distribuzione deve essere fuori di parecchio per dare un problema simile all'andare a tre cilindri... inoltre se fosse fuori fase non avrebbe iniziato ad andar male così di punto in bianco. Quando gira fuori fase ti garantisco che è come viaggiare con una 500,non rende assolutamente. Per questo penserei di più ad una bobina. Era un problema ricorrente sui jts. Ti ripeto,mettila sotto diagnosi e fai quella prova,con 80€ di bobina te la cavi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sostituito una bobina Più pompa di bassa pressione .[emoji7][emoji7][emoji7] va che è una meraviglia
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti... al più presto posterò le foto della mia bimba
 
  • Like
Reactions: kormrider