GT e cruise control e spie varie

Re: Accensione spia Avaria al sistema di controllo motore.. pericoloso?

Ho fatto da poco il tagliando dei 20000 e sono verso i 28000km se non sbaglio..
 
Re: Mistero Avaria sistema controllo motore!

Buongiorno a tutti,

io ho una 147 del 2004 1.9 jtd 115 Cv.

nel luglio scorso ho fatto una mappatura alla centralina che mi ha aggiunto 30 cv e non mi ricordo bene quanti Nm.

appena ritirata la macchina ho subito fatto una prova peccato che quanto cercavo di portare al limite il mezzo mi veniva fuori sul display "Avaria sistema controllo motore" la macchina si spegneva e dopo un paio di volte che la riaccendevo l'errore spariva.

Tornato di corsa dal prepareatore mi ha modificato la mappatura decrementando la potenza e a tutt'oggi non mi è più accaduto.

la mappatura è stata fatta attraverso l'examiner solamente sovrascrivendo la mappatura esistente.

non essendo esperto di tale operazione mi chiedo se è cosi semplice farla o devo pansare che il ragazzo che mi ha fatto questa rimappatura mi ha gabbato?

la differenza c'è e si vede nei consumi ma vorrei esser sicuro:sapete dove posso fare un test sul banco in zona milano?

grazie!!!
 
Re: Mistero Avaria sistema controllo motore!

la mappatura si fa proprio in quel modo. attraverso la porta obd della centralina.
di sicuro l'errore te lo dava il sensore di pressione del rail o del turbo.
ciao
 
Re: Mistero Avaria sistema controllo motore!

salve A tutti ho una 147 1.6 benzina che mentre ero in marcia si accende la spia controllo avaria sistema motore non arriva piu benzina e la macchina si ferma dopo dieci minuti la macchina va in moto ma sempre con la spia accesa la macchina si spegne morale della favola ritorno a casa sul carro attrezzi potete aiutarmi cosa è successo perche non arrivava benzina? visto che dopo un giorno la spia non si è accesa piu e tuttto sembra a posto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria Sistema Code, Avaria Sistema VDC e altro ancora...

Ciao a tutti io ho un grosso problema con la mia GT, in due parole: la macchina rimane accellerata anche se tolgo il piede dall'accelleratore, e se sfioro il freno entra l'ABS e non frena, se schiaccio il freno con forza un paio di volte si sbloccca il tutto e torna apposto. Vi prego aiutatemi !!!! ho già rischiato di incidentarmi due volte !!!!!