Gt Quali Modifiche Per La Mia Gt Da 170cv

io ci giro da 13.000km con 205cv e la machhina va da dio.. con filtro down pipe catalizzatore e mappa.. prossimo step turba maggiorata e intercoler frontale
 
Vorrebbe dire tirar fuori + 60cv da un motore nato con 140cv..magari,su alcuni banchi,lo si riesce a leggere,su banchi frenati direi di no...
Per il resto,già a 190 l'affidabilità cala parecchio..:p
 
Sì,ma è sempre un motore nato con 140cv e poi "aggiornato"..:rolleyes:
 
Credo anche io sia così, allo stesso modo di com'è accaduto per la Ducati Corse, dove in questa discussione https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/15559-doppia-turbina-1-9-mjet-150-cv-16v-2.html#post261459 qualcuno sostiene che i due motori (150 e 170 cv) abbiano differenze a livello di componentistica, e come qualcun altro dice che non è possibile "abbassare" di 20 cv la potenza di un motore.
Di vetture che sono semplicemente "rimappate", o quasi, dalla casa madre, ce ne sono tante: Rover 75 td 130 e 101 cv, Mini one D e cooper D, Punto 1.3 75 e 90 cv (mi pare cambi l'ic anche), il jtd mjet 140 cv, poi aggiornato a 150 fino all'ultima evoluzione, il 170 cv.

Che le case costruttrici diano un diverso codice alle varie componenti di un'auto, è normale, ma viene fatto per una questione di ordine di magazzino. Se visionate le mappature delle 2 auto (150 e 170 cv) potrete notare come le zone interessate alla gestione delle componenti motore siano identiche, solo con valori diversi.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve Ragazzi sono nuovo in questo campo... Un paio di consigli da parte vostra

Allora possiedo un ALFA GT 1.9 JTDM 150CV, vorrei avere un po piu di grinta in questa macchina mi spiegate meglio questa cosa che si sente in giro (esclusione egr fap e catalizzatore) premetto che la mia ha il filtro sportivo bmc e senza catalizzatore mi spiegate come si fa a fare queste modifiche e sopratutto i pro e i contro..

PS:Consigliatemi voi per le modifiche da fare