Gta Autodelta Air Intake aspirazione

..questo sembra proprio il tubo inox che monta qualcuno dalle parti di Lodi... .: sgrat :.
:smiley_004:
io penso che se adeguate il tutto con una mappatura fatta come si deve, non perdete nulla in prestazioni.. anzi!
Io mi trovo benissimo
 
Eh si Dr. Peppe...mi sa che è proprio quello...
Avrei un primo riscontro sul tubo montato sulla 147gta di un amico (completamente originale).
Al di la dell'effetto scenico mi ha detto che non ha notato ne perdite di prestazioni ne aumenti (eccessivi) di rumore all'aspirazione.
Ovviamente finchè non provero' la mia non mi permetto di dare giudizi.
Tu dr.Peppe, hai rimappato la centralina???Da chi??
Cos'hai modificato sull'auto?
 
..questo sembra proprio il tubo inox che monta qualcuno dalle parti di Lodi... .: sgrat :.
:smiley_004:
io penso che se adeguate il tutto con una mappatura fatta come si deve, non perdete nulla in prestazioni.. anzi!
Io mi trovo benissimo

Sono d'accordissimo:).-
 
Eh si Dr. Peppe...mi sa che è proprio quello...
Avrei un primo riscontro sul tubo montato sulla 147gta di un amico (completamente originale).
Al di la dell'effetto scenico mi ha detto che non ha notato ne perdite di prestazioni ne aumenti (eccessivi) di rumore all'aspirazione.
Ovviamente finchè non provero' la mia non mi permetto di dare giudizi.
Tu dr.Peppe, hai rimappato la centralina???Da chi??
Cos'hai modificato sull'auto?


..ho sbagliato l'altro gg, volevo rispondere a te (xxmax76) direttamente :grinser005:
cmq si ho rimappato da Balduzzi
ciao
 
..ho sbagliato l'altro gg, volevo rispondere a te (xxmax76) direttamente :grinser005:
cmq si ho rimappato da Balduzzi
ciao

Beh, comunque l'occhiata l'ho data ugualmente, ottimo esemplare, complimenti.- Interessante anche il discorso distanziali che come giustamente dice "lory-gta", (ma non solo, lo dicono anche i meccanici) migliorano l'estetica ma peggiorano la tenuta se non si interviene sulle sospensioni ecc..- Una domanda, se puoi rispondermi, c'osa hai speso per la cinghia? Se vuoi, rispondimi in "MP", grazie, ciao.-
 
..io ho montato su entrambe le mie gta (147 e 156) i tubi dell'amico di lodi ed esteticamente sono splendidi;le mie sono rimappate entrambe ma se debbo dire la mia di prestazioni che di sound NON ho potuto apprezzare nulla di eclatante...appena apro il cofano invece sì..uno spettacolo; l'equivalente dell'autodelta è bello,pesa poco da le stesse prestazioni (ammesso che vi siano..) ma è nero..non appariscente non si vede ed a mio avviso amenochè non vi siano particolari ulteriori in carbo esteticamente non mi dice molto. Ricordiamoci che quello era una parte dei molti particolari in carbonio nel motore autodelta originale (scatola spirazione e su alcune versioni anche il cassoncino...) allora lì la cosa è diversa. Cmq sono scettico sul reale utilizzo pur avendoli montati. Il risuonatore serve per smorzare le onde generate dall'aspirazione limitando il rumore essenzialmente dell'aspirazione. Mandi!
 
ho un'altro parere sul montaggio del tubo in acciaio, questa volta l'ha montato il mio meccanico sulla sua 156 gta (originalissima), a parte il lato estetico non si hanno ne benefici ne perdite di prestazione, ne tantomeno cambia il rumore dell'aspirazione...Purtroppo per testarlo sulla mia ci vorrà ancora un po' di tempo nel senso che, come ho gia scritto, devo sostituire la guarnizione del coperchio valvole e poi lo monto...cmq sono gia 2 pareri uguali su 2 auto esattamente originali...
 
..ma infatti...a mio avviso è solo estetica se considerato solo lui,se ci metti anche la scatola aspirazione,magari ruoti in avanti pure l'imbocco della stessa,la valvola della 360 modena allora può servire. A me piace e l'ho acquistato principalmente per estetica. ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, ma scusatemi ragazzi, parlate di estetica, che pero' si vede solo quando apri il vano motore.-