GTA fusa a monza!

la centralina è rimappata, monto un filtro a pannello. Potrebbe quindi anche essere la pompa della benzina che non è stata dietro? Non avrei dovuto accorgermene? Domanda... in un tagliando globale da 3000€ in cui il meccanico mi ha fatto distribuzione, cambiato pompa acqua, radiatore, debimetro, una lambda, frizione e revisione generale...non avrebbe dovuto anche pensare alla pompa dell'olio? E magari verificare la pompa benzina?

Io mi preoccuperei della mappatura......potresti avere girato con troppi anticipi agli alti giri.....ma sarebbe da verificare....
 
si può verificare? leggendo la mia mappa attuale si può capire immagino no?
 
si può verificare? leggendo la mia mappa attuale si può capire immagino no?

Si può leggere e valutare come è....certo.....ma andare a spendere 500€ inutilmente non so fino a che punto....oramai il motore è da rifare....
 
il punto è che non so a che spesa andrei incontro. Volendo posso mettere le mani su un motore da 30000 mila km, però mi verrebbe sui 3000€. Che dite..è la scelta conveniente?
 
il punto è che non so a che spesa andrei incontro. Volendo posso mettere le mani su un motore da 30000 mila km, però mi verrebbe sui 3000€. Che dite..è la scelta conveniente?

Addirittura solo 30000km!!!!!! fallo rifare....e possibilmente col kit 3750.....dato che spendi spendi bene.....
 
un motore da 30000km per 3000 non sarebbe cmq un buon affare? Il 3750 chissà quanto mi viene a costare. E il mio motore non so quanti km abbia. in centralina circa 100000, a conta km 55000 e l'ho presa che ne segnava 48000. Cambio già sostituito dal vecchio proprietario e mi è saltato di nuovo poco fa rimanendo bloccato in 4a. Quindi non so cosa ci abbiano combinato
 
Mah, se sei uno che vuole sfreccare ogni tanto in pista, giustamente coin quei Cv a chi non piacerebbe?
Io se sono nei tuoi piedi, che trapiantarne un'altro a sto punto mi rifarei il mio e lo elaboro e sistemo le mappe, non pesante da fare gare, ma così sono sicuro che non faccio il bis.
:decoccio:
 
un motore da 30000km per 3000 non sarebbe cmq un buon affare? Il 3750 chissà quanto mi viene a costare. E il mio motore non so quanti km abbia. in centralina circa 100000, a conta km 55000 e l'ho presa che ne segnava 48000. Cambio già sostituito dal vecchio proprietario e mi è saltato di nuovo poco fa rimanendo bloccato in 4a. Quindi non so cosa ci abbiano combinato

aaaaaaaaaaah....ho capito ora.....

Avevo capito male...cioè vuoi dire che hai a disposizione un altro motore con 30000km....allora per me va bene....vedi di tirare un pò sul prezzo....
 
ciao melo.. il millimetro in più ... quello è il problema,magari di suo il tuo motore era più debole,e quel millimetro l'ha finito. furlanetto,quello che correva con l'alfa, mi ricordo in modo chiaro, mi ha detto che se devi fare dei giri in pista tirati di stare a metà astina e se il circuito è come monza( curvoni veloci dove il motore pesca male in coppa l'olio)tre quarti di tacca. andare con l'olio al massimo livello porta il motore in affaticamento sopra non si deve mai andare però con il livello.... rischi detonazione. se poi si è sfortunati,e tu lo sei stato,magari avevi il motore"predisposto" per andarsene e con l'olio e giri in pista l'hai mandato in crisi di affaticamento e magari fatto anche qualche bella detonazione non controllata dovuta alla troppa quantità di olio...magari mettici la rimappata spinta di anticipo che non fa altro che aiutare il tutto ad avvenire... Mi dispiace comunque è triste sapere che un busso se ne va.... pero farlo rinascere maggiorato sarei proprio curioso di sentirne il suono...... facci sapere come va... in bocca al lupo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quello che correva con l'alfa, mi ricordo in modo chiaro, mi ha detto che se devi fare dei giri in pista tirati di stare a metà astina e se il circuito è come monza ( curvoni veloci dove il motore pesca male in coppa l'olio)tre quarti di tacca.
Mi pare che le tue affermazioni siano leggermente in contrasto... la questione non è di pescar male ma di essere sbattacchiato ed aspirato dal ricircolo gas di sfiato.
In pista non è poi così frequente di solito succede nelle prove speciali "rally" dove si affrontano "allegramente" curve anche di 180°. :smiley_001:



andare con l'olio al massimo livello porta il motore in affaticamento
Assolutamente no, se non viene superato il limite massimo di qualche centimetro l'olio non interferisce con i manovellismi e non provoca alcunchè...

:decoccio: