Gta-m3

giampaolo

Alfista principiante
23 Ottobre 2008
68
1
9
51
Rm
Regione
Lazio
Alfa
156 GTA
Motore
3200
Sono piuttosto amareggiato, visti i numerosi annunci su autoscout o su altri siti, come le Gta, ma più in generale le Alfa dell'ultimo decennio, subiscano un deprezzamento notevole rispetto alle concorrenti tedesche. Come è possibile trovare una Gta a 8.000 euro? Dico questo visto che non stiamo parlando di auto straprodotte come è avvenuto per le tedesche Mercedes (AMG), Bmw (M3, M5 ecc.), Audi (S3) e altre. Perchè le auto italiane (fatta eccezione per Ferrari e simili) devono essere sminuite anche sul piano di status sociale. Sono costruite con materiali di poco pregio? Hanno motori inferiori? Non hanno appeal estetico? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
Ciao a tutti
 
se prendi una macchina piccola con un motore esagerato per cubatura, si capisce il perchè di una grossa svalutazione, aggiungiamo pure il fatto che dal 2004 la 147 ha cambiato il frontale mentre la GTA no, in commercio da 10 anni con mega offerte commerciali è ovvio che l'usato ne risenta.
comunque tutto l'usato è in crisi in questo periodo.

Una GTcome la mia costa di listino 32.500, secondo quattroruote dopo un anno vale 19.500/20.000 (gli optional non valgono piu nulla), mentre io l'ho presa Km 0 targata da 10 giorni e l'ho pagata 22.000.
Immagino che chiunque, per solo 2.000 euro di differenza, la prenderebbe nuova (con più di 23 mesi di garanzia e 60 km effettivi) piottosto che usata da una persona che non si conosce con 10.000-20.000 km e solo 12 mesi di garanzia.
 
Ovviamente ho parlato della 147 ma analogo dicorso vale per le 156 berline e station.
 
Hehehhehe, bella domanda, è difficile rispondere, direi che non è stato un prodotto diciamo blasonato, solo per intenditori, ma 8000 euro per una GTA originale mi sembrano pochi davvero, o è alla frutta e tenuta veramente male o è un'affare da non lasciarsi scappare.
Personalmente ritengo le ultime GTA un invesimento a lungo termine, un'auto da godere attimo per attimo, la tenuta di strada, il sound del V6 busso che riempie il cuore di emozioni infinite.
è un'auto sicuramente impegnativa se si considerano i costi di manutenzione ma per il resto non la cambierei con nessun'altra, la amo la odio quando si accende la spia airbag, ma non potrei sostituirla con altra al mondo.
L'aconimo GTA è stato nella storia alfa il logo che distingueva la sportività pura, le ultime a trazione anteriore ma sempre fedeli ad un motore che grazie a Giuseppe Busso ha regalato e regala grandi emozioni.
Buona visione
Ciao
Mario
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=LrN5S2MyOAs&feature=channel_page[/YOUTUBE]
 
Io sono il primo ad apprezzare le qualità del Busso, così come più in generale dei motori Alfa. A mio giudizio risentiamo forse troppo dell'accostamento con il marchio Fiat che certo non ci fa un gran pubblicità. Spero che qualche imprenditore o una cordata amante del marchio riesca a rilevare il mitico Biscione.
 
Hehehhehe, bella domanda, è difficile rispondere, direi che non è stato un prodotto diciamo blasonato, solo per intenditori, ma 8000 euro per una GTA originale mi sembrano pochi davvero, o è alla frutta e tenuta veramente male o è un'affare da non lasciarsi scappare.
Personalmente ritengo le ultime GTA un invesimento a lungo termine, un'auto da godere attimo per attimo, la tenuta di strada, il sound del V6 busso che riempie il cuore di emozioni infinite.
è un'auto sicuramente impegnativa se si considerano i costi di manutenzione ma per il resto non la cambierei con nessun'altra, la amo la odio quando si accende la spia airbag, ma non potrei sostituirla con altra al mondo.
L'aconimo GTA è stato nella storia alfa il logo che distingueva la sportività pura, le ultime a trazione anteriore ma sempre fedeli ad un motore che grazie a Giuseppe Busso ha regalato e regala grandi emozioni.
Buona visione
Ciao
Mario
[YOUTUBE]LrN5S2MyOAs[/YOUTUBE]

Grazie Mario, bel "concerto in Busso maggiore" ! Chissà al volante che adrenalina e anche .: sbav :.
 
Grazie Mario, bel "concerto in Busso maggiore" ! Chissà al volante che adrenalina e anche .: sbav :.
Ma grazie a te :decoccio: , adrenalina ...... per il sound sicuramente, per il resto ero in una strada pubblica quindi solo sound e brevissime accellerazioni.
Comunque è vero il sound è un concerto di emozioni.
Ciao caro
Mario
 
Io sono il primo ad apprezzare le qualità del Busso, così come più in generale dei motori Alfa. A mio giudizio risentiamo forse troppo dell'accostamento con il marchio Fiat che certo non ci fa un gran pubblicità. Spero che qualche imprenditore o una cordata amante del marchio riesca a rilevare il mitico Biscione.

Piu che la vicinanza alla fiat darei colpa all'assemblaggio non all'altezza della concorrenza; speriamo in un miglioramento con la Milano.
 
Sono piuttosto amareggiato, visti i numerosi annunci su autoscout o su altri siti, come le Gta, ma più in generale le Alfa dell'ultimo decennio, subiscano un deprezzamento notevole rispetto alle concorrenti tedesche. Come è possibile trovare una Gta a 8.000 euro? Dico questo visto che non stiamo parlando di auto straprodotte come è avvenuto per le tedesche Mercedes (AMG), Bmw (M3, M5 ecc.), Audi (S3) e altre. Perchè le auto italiane (fatta eccezione per Ferrari e simili) devono essere sminuite anche sul piano di status sociale. Sono costruite con materiali di poco pregio? Hanno motori inferiori? Non hanno appeal estetico? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
Ciao a tutti
Mi sembrano veramente pochi 8000 euro per una GTA....è un sacrilegio svenderla a quel prezzo a meno che non ci sia altro:mad: Cmq perchè noi italiani siamo così....indecifrabili (spero non tutti); sicuramente una M3 o una M5 ona Amg non sono paragonabili ad una Gta poichè sono categorie diverse ma la differenza di prezzo è imputabile solo al blasone o alla mentalità che la qualità italiana è scadente ma non è così! Anche il fatto che la Golf sia sempre in testa alle classifiche di vendita ne è la prova; si è una buona macchina ma rispetto alla 147 non vedo tutta questa differenza anzi.....:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piu che la vicinanza alla fiat darei colpa all'assemblaggio non all'altezza della concorrenza; speriamo in un miglioramento con la Milano.

se è migliorato come sulla mito allora siamo a posto...sono salito su una mito ho appena sfiorato con le dita il cruscotto e ha cominciato a fare "TIC TOC CRICK CROCK" bello...fatto bene...mmm