Gtv 2.0 jts anno 2003 problemi contachilometri

GTV20JTS

Nuovo Alfista
12 Agosto 2011
3
0
1
CB
Regione
Molise
Alfa
GTV
Motore
2.0 JTS
Salve a tutti,
ultimamente il contachilometri della mia gtv non segna più con precisione i km percorso. Ad esempio da Roma a Napoli segna solamente 30km. Qualcuno ha già avuto lo stesso problema? Ringrazio in anticipo per la risposta.
 
Salve a tutti,
ultimamente il contachilometri della mia gtv non segna più con precisione i km percorso. Ad esempio da Roma a Napoli segna solamente 30km. Qualcuno ha già avuto lo stesso problema? Ringrazio in anticipo per la risposta.
A velocità cosa indica? E' corretta?


:decoccio:
 
Si la velocità è quasi corretta, ha un margine di errore di 5km\h. Cosa mi consiglieresti di fare?
 
Io ho avuto il medesimo problema. Ne ho trovato uno usato d'occasione e non mi sono nemmeno posto il problema di quanto spendessi a farlo riparare. Cerca su eBay, vanno bene tutti quelli dopo il 1998.
 
Si la velocità è quasi corretta, ha un margine di errore di 5km\h. Cosa mi consiglieresti di fare?
Se il tachimetro funziona regolarmente significa che il sensore (e il cablaggio) che rileva i giri ruota funziona pertanto il guasto è localizzato nello strumento.
Le soluzioni possono essere due, o ti rivolgi alla "Casa del Contachilometri" della tua città chiedendo un preventivo per la riparazione o vai da un demolitore...

Mi sà che economicamente sia più valida quest'ultima soluzione. :D

:decoccio:
 
Capisco, adesso provo a staccare la batteria...la settimana scorsa è stata sostituita, forse il problema deriva da lì! Per il resto il cruscotto della mia restyling e uguale agli altri? cambia solo l'illuminazione?
 
E' uguale identico a tutte le post 1998, direi. Quelle prima non sono, invece, compatibili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, ripropongo questo post avendo lo stesso problema, che sembra si risolva sostituendo il contakm.
Mettendone però uno usato, quale chilometraggio verrà visualizzato sul display? I km. corretti o quelli dello strumento usato?