Gtv 2000 1978

diegomago2t

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2014
3
0
1
CZ
Regione
Calabria
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2.0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero vivamente di non commettere troppi errori. Ho acquistato un gtv del 78 e ho bisogno di alcuni ricambi per completare il lavoro. Al momento l'auto è dal carrozziere, perché davvero in condizioni pietose, ho dovuto sostituire tutte le parti sostituibili, le due porte, il portellone posteriore e il cofano anteriore, il resto lo sta ricostruendo il carrozziere. Veniamo al dunque, sto cercando il parabrezza anteriore completo di modanature e il pannello interno della portiera sinistra. Qualcuno può aiutarmi?
Vorrei anche qualche consiglio per un utilizzo corretto e visto che sono in fase di restauro su dove devo concentrare la mia attenzione, tipo eventuali punti critici etc.
Provando l'auto ho notato che la seconda tende a grattare se non faccio la "doppietta" è un problema oppure è tipico di questa vettura?
Ringrazio anticipatamente chiunque avesse voglia di rispondermi e aiutarmi.

Diego
 
ciao... il parabrezza, così su due piedi direi AFRA... Afra s.a.s. - Pezzi di ricambio e ricambi d'epoca Alfetta Alfa Romeo

purtroppo costicchia...
... la seconda che gratta è una "quasi caratteristica"... e non solo delle alfette gt ma di tutte le transaxle alfa... bisogna che si cambi olio agli intervalli prescritti e che si usi il cambio in maniera adeguata... senza cambiate frenetiche... così resta una cosa marginale... l'importante è che non sputi le marce o canti dal differenziale... in quel caso va revisionato prima che si rompa del tutto... inoltre... va curato sia il meccanismo del comando frizione che il sistema di alimentazione e accensione... se hai un motore che gira irregolare perchè scarburato o con problemi di accensione, ne risente anche la precisione della cambiata
 
Ok grazie, in effetti cambiando con dolcezza non ha problemi, meglio se si fa la doppietta, classica dei cambi non sincronizzati... In realtà non ho fatto molta strada si e no 4-5 km il tempo di portarla da casa al carrozziere. Non sembra particolarmente scarburata anche se non gira proprio rotondissima al minimo, ma mi hanno detto che questo era un problema tipico di questi motori. Per il parabrezza avevo già visto afra, ma per il mio modello pare che non ci sia a meno che non sia uguale ad altri modelli alfa. Purtroppo non essendo esperto in materia non conosco eventuali compatibilità esistenti con altri modelli per cui la ricerca è limitata al solo GTV 78. Se potessi darmi qualche dritta in merito te ne sarei grato.
ciao
Diego
 
.: sgrat :. quello che dici del parabrezza mi lascia perplesso... sulla pagina di afra c'è scritto che il loro ricambio va bene su alfatta gt dal '74 a fine serie... comunque... prova a sgugolare "costruzione parabrezza auto"

ScarGlass ...oppure uno di questi GLASS ON WEB Italia - Aziende - Vetro auto > Produttori di vetro auto


:grinser005: qualcosa esce.... sicuramente te li fanno anche su misura... non so i prezzi, però...

il cambio... aiuta avere pompa, cilindretto e tubi nuovi al comando frizione... aiuta avere olio fresco nel cambio... e aiuta un motore che brucia bene... è un argomento comune a tutte le alfa transaxle e cercando nel forum ci trovi molte pagine di discussioni a riguardo... forse centinaia :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto grazie, inizio a dare uno sguardo in giro così mi faccio un'idea ;)