GTV/ Spider - Che gomme usate?

Re: Che gomme usate?

io monto le yoko s. drive (225/45/17) devo dire che mi sono trovato abbastanza bene sia sull'asciutto che sul bagnato (magari perchè quando piove tanto vado a velocità consona...) prima avevo le pirelli Pzero nero con i cerchi da 16" però misura 205/50, sicuramente erano più silenziosi degli yoko e sull'asciutto erano comunque ottime gomme sul bagnato un po' meno. Almeno questa è stata la mia impressione di guida. Certo nella misura "omologata" per i cerchi da 16" quindi 205/50 con il codice di velocità Y non ci sono tante alternative mi sembra che di un certo livello ci sia PZero Nero, Dunlop Sportmaxx, e non me ne viene in mente un'altra...
 
Re: Che gomme usate?

Attualmente P Zero Nero sui cerchi da 16", le aveva praticamente nuove la macchina quando l'ho acquistata. Contentissimo. Provate anche P6000 e FK452... appartengono a fascie di mercato differente e si sente. Non so se le P Zero Nero valgano quelle che costano perché non mi sono informato specificatamente su quali pneumatici siano disponibili, ma avendole trovate al 90% sulla vettura non le butto certo via!
 
Re: Che gomme usate?

Ciao ragazzi,
Ho un problema...monto i cerchi da 16", 205/50 r 16 87Y a libretto....l' 87Y è il mio problema...attualmente solo Dunlop,Goodyear,Pirelli e Vredestein producono gomme con il mio indice di velocità...
Ho già provato sia Goodyear che Dunlop,ma per il mio stile di guida sono troppo morbide....Pirelli non ho sentito parlare molto bene, Vredestain idem....
Sapete di altre marche che producono questi indici di velocità?
L' alternativa è solo mettere i 17" (già omologati) ?
 
Re: Che gomme usate?

Hai provato a cercare un indice di carico e rotolamento superiori? quelli indicati sul libretto sono quelli minimi. puoi montare tranquillamente qualcosa di superiore.

:decoccio:
 
Re: Che gomme usate?

Ho provato.....ma nessun risultato.....oltre al fatto che ho Y (300 km/h....assurdi...) il problema grosso è anche che ho spalla 50......già con 55 troverei qualcosa in più....
 
Re: Che gomme usate?

Ciao ragazzi,
Ho un problema...monto i cerchi da 16", 205/50 r 16 87Y a libretto....l' 87Y è il mio problema...

.. era il mio stesso problema. Alla fine io lo scorso agosto acquistai le Pirelli PZero Nero, fino ad ora ho percorso circa 4mila km e mi sto trovando bene.
 
Re: Che gomme usate?

Io ho su le KUMHO ECSTA, personalmente non le avrei montate ma erano su e le ho tenute. Mi sembrano un po' scivolose ma basta saperlo.....
Eccola qui...:decoccio:
 

Allegati

  • Ruota1.jpg
    Ruota1.jpg
    98.4 KB · Visualizzazioni: 262
Re: Che gomme usate?

bridgestone re050a in misura 225 45, fra le migliori...
certo la durata non è il loro forte soprattutto se le strapazzi :D

Ciao ragazzi,
Ho un problema...monto i cerchi da 16", 205/50 r 16 87Y a libretto....l' 87Y è il mio problema...attualmente solo Dunlop,Goodyear,Pirelli e Vredestein producono gomme con il mio indice di velocità...
Ho già provato sia Goodyear che Dunlop,ma per il mio stile di guida sono troppo morbide....Pirelli non ho sentito parlare molto bene, Vredestain idem....
Sapete di altre marche che producono questi indici di velocità?
L' alternativa è solo mettere i 17" (già omologati) ?

di che anno è l'auto?
coi 17 solitamente si hanno le 215/45 o le 225/45, di cui esistono diversi modelli e prezzi, di varie marche...

comunque nella misura da 16 da te detta ho trovato queste due

PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici
 
Re: Che gomme usate?

Personalmente dato il tipo si macchina sconsiglio vivamente le direzionali(a feccia) per non avere un consumo troppo irregolare. Secondo me molto meglio le asimmetriche.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto