GTV/ Spider - Che gomme usate?

Re: Che gomme usate?

io ho i cerchi 17" 215/45/17 con gomme BRIDGESTONE RE050A...le miglior gomme secondo me sia come qualita che prezzo...ottime su asciutto e ottime sul bagnato :D
 
Re: Che gomme usate?

Qui stiamo parlando di GTV però, che a seconda delle serie monta:
3^ serie 225/45 ZR17 91Y o tramite nulla osta R17 91W (vedi topic linkato prima)
2^ serie: 225/45 R17 91W o 91V
MY97: qui, come al solito, macedonia, in alcuni casi 215/45 R17 91W o 91V già presenti, in altri 225/45 R17 91W o 91V
1^ serie: tamite nulla osta si ottiene 215/45 R17 91W o 91V


Esistono anche gomme prodotte da Toyo e Yokohama che si possono montare... oltre alle Pirelli di fascia sportiva.
 
Re: Che gomme usate?

Sono dell'idea che la scelta della gomma rimane comunque soggettiva.

sì ...

... nel senso che tutti bene o male si comprano quelle che "gli capitano" e poi ne rimangono soddisfatti perchè alla fine le differenze sono relative ...

... poi finchè non le provi non lo sai come vanno e per provarle le devi comprare ...

... e la volta dopo cmq finirai per comprarne di diverse per ragioni di disponibilità e convenienza ...

quindi tanto vale mettersi l'anima in pace a andare a cappio :D
 
Re: Che gomme usate?

ragazzi!! ma come mai nessino parla delle michelin?? io non riesco ad usare altro sia per durata che per silenziosità... sull'ultima 159 mi sono ritrovato le pirelli.. ora dopo 9mila km sembra un aereo... rumooooreeeee..
 
Re: Che gomme usate?

Gianalfando.....parlerei di Michelin!!....se solo facessero le gomme per la mia bimba....
 
Re: Che gomme usate?

Ho saputo esistere anche le Triangle R918 205/50 R16 87W BSW

Marca a me sconosciuta fino ad oggi.
 
Re: Che gomme usate?

Ho saputo esistere anche le Triangle R918 205/50 R16 87W BSW

Marca a me sconosciuta fino ad oggi.

Nella grande Cina ci sono molti produttori di gomme...

Quanto a Michelin, gran buona gomma turistica di fascia alta, nello sportivo non rispecchia i miei gusti ed in generale le richieste del GTV: Michelin lavora con spalle morbide, il GTV predilige spalle rigide.
 
Re: Che gomme usate?

Senza andare a cercare marche sconosciutissime... io mi trovo semplicemente benissimo con le Lassa Impetus Revo (Gruppo Bridgestone) e costano anche poco!
Sono silenziosissime e morbide. Molto superiori alle Bridgestone Turanza senza ombra di dubbio.

Cena estiva Club AlfA Veneto--->10.7.2010 c/o Isola Vicentina:)
 
Re: Che gomme usate?

io prima avevo Pzero nero in 205/50/16 ora ho le 225/45/17 Yokohama S-Drive buone sull'asciutto nn appena scaldano un pochino e discrete sul bagnato...consumo molto regolare hanno 20000km circae le ho già invertite..dovrei invertirle di nuovo. l'unica cosa un pochino più rumorore delle Pzero nero. nel complesso un ottima gomma direi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Che gomme usate?

Domanda.....:
Fatemi chiarezza per favore...perchè in giro ci sono pareri discordanti...
Indice di velocità Y è maggiore o uguale a ZR o è inferiore?????
qualcuno dice che ZR è ok per tutte le auto in quanto è oltre i 240 km/h (ma non dà un limite), altri dicono che se Y è a libretto tocca mettere solo Y....
Che mi dite???