GTV/Spider con GPL (problemi specifici modello, bombole,etc)

tomduetto

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2009
4
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
Duetto
Motore
1300 junior
ragazzi, ho in mente di prendere una spider due posti da usare quotidianamente...e vorrei metterci la ciambella del gpl...

sto valutando la Spider 916 che mi è sempre piaciuta...ma non vorrei doverci mettere il bombolone che toglerebbe tutto il bagagliaio...

sapete dirmi se c'è la ruota o ruotino di scorta in macchina? sapete se qualcuno hai mai fatto un impianto di questo genere?...so che ciccio spider ce l'ha ma lui ha la bombola....

consigli?

dai aiutatemi a prendere sta 916...non costringetemi ad un slk o z3...poi così la affiancherei al duetto....per la serie madre e figlia...

Grazie!

Tom
 
Re: spider 916 con GPL

Ruotino di scorta o al limite kit di riparazione, ruota normale no...il problema è che nn c'è un vano per la ruota (dove si mettono appunto le ciambelle) ma sta verticale nel baule...se metti la bombola di gpl (la ciambella al'80% mi sembra nn fattibile ma nn ne sono sicuro) perdi tutto il "bagagliaio" se cosi si può chiamare.
Saluti
 
Re: spider 916 con GPL

temevo che la situazione fosse tale...con il bombolone posso dire addio a quel poco di bagagliaio che ha la 916...
 
Re: spider 916 con GPL

Cosa ti importa io metto l'impianto il 26 Novembre sulla Gtv 1.8 Twin Spark.
Si parla di un impianto nuovo con bombola laterale (stile metano) va bene anche per lo spider, con incentivi di 500 Euro e poi il bollo caro della Spider per 5 anni non lo paghi più!
Affrettati e ricorda che è meglio se nel bagagliaio non entra più niente che 1800 Euro risparmiati
 
Re: spider 916 con GPL

hai qualche link o info in più su questo nuovo impianto? quanto costa?

grazie!
 
Re: spider 916 con GPL

ragazzi okkio che l'esenzione dal bollo è solo per potenze inferiori ai 100kw!!!
inoltre il kit di riparazione ci sta come anche la ruota di scorta basta mettere un bombolone da 25 litri anzichè da 40 come ho fatto io , che sinceramente me ne sto pentendo per quanto uso io la macchina, ma facendo una modifica al pianale inferiore del bagagliaio si può far stare il 40 litri preservando i 3/5 del bagagliaio!!!
 
Ultima modifica:
Signori miei. Su totale conforto delle Esenzioni Bollo.

La mia GTV 1999 che pure ha 106 KW, è esentata dal pagamento del BOllo per 5 anni. Richiesto ad ingegnere della Motorizzazione con relativo collaudo.

Ho letto bene le leggi in materia. Siamo salvi!

L'impianto costa 1000 Euro perchè 500 li ricevi dallo Stato (incentivo GPL) quindi costerebbe 1500 Euro (Tartarini electron). Affidabilità massima in quanto gli impianti sono tutti uguali. Ti basti pensare che quello che monto io è lo stesso della Hyundai Getz 1.1 di mio fratello.
Post impianto subito collaudo per l'esenzione bollo. Ma sbrigati! I soldi finiranno.....
La bombola posteriore è una 30 Litri laterale (stile metano).
Se vuoi ti do anche il numero dell'Istallatore :::::)

Wilson
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: spider 916 con GPL

Signori miei. Su totale conforto delle Esenzioni Bollo.

La mia GTV 1999 che pure ha 106 KW, è esentata dal pagamento del BOllo per 5 anni. Richiesto ad ingegnere della Motorizzazione con relativo collaudo.

Ho letto bene le leggi in materia. Siamo salvi!

Attenzione ragazzi : il bollo è una tassa di competenza Regionale e quindi OGNI REGIONE ha le sue Regole .

La Toscana esenta per 5 anni , altre 3 , ......dipende dai soldi che ogni Regione è disposta a destinare all'ambiente e quindi a rinunciare per il mancato introito dalle tasse automobilistiche .

Lo stesso contributo per l'installazione può variare da Regione a Regione .
 
Per gli utenti interessati :D
immagine-non-disponibile.jpg
http://it.tinypic.com/r/2libu43/6
immagine-non-disponibile.jpg
http://it.tinypic.com/r/161n6e0/6

immagine-non-disponibile.jpg
http://it.tinypic.com/r/161n6e0/6

i48.tinypic.com_161n6e0.jpg


i48.tinypic.com_2cej0b4.jpg


Interruttore GPL

i46.tinypic.com_ejt1sp.jpg


Polmone e Centralina ZAVOLI "sottocoperta"

i49.tinypic.com_11wc3fl.jpg


Tappo Carico GPL a scomparsa eludibile in interno

i47.tinypic.com_2mhv49c.jpg


Caratteristiche dell'impianto per l'uso quotidiano.

Il risparmio è stato sulla tassa di proprietà (di circa 343 Euro) esclusa per 5 anni

Incentivo di 500 Euro sull'impianto Zavoli (Costo totale senza incentivo 1500 Euro)

Autonomia di 180 Km circa in percorso misto (diminuisce in Autostrada) - Bombola 29 Litri con valvola di sicurezza.

Lieve perdita di prestazioni con utilizzo GPL (ai Bassi regimi)

Nessun problema per ora riscontrato nella carburazione (l'impianto parte a benzina e si assesta in 3 minuti a GPL).

WIlson
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spider 916 con GPL

ahahahah mc sei fenomenale ahahah!!! cmq noi in Piemonte siamo fregati!!! cmq io non lìho fatto così a vista , il mio neanche si vede, foro di carica dentro lo sportellino normale, bombola da 40 litri + tozza e successivamente modifico il vano post per incassarla di+ e recupero oltre 1/2 vano , e l' indicatore è nascosto nel bracciolo porta oggetti!!! metterò delle foto . è tutto nascosto, sfido chiunque a dire che è a gpl!!!