GTV/Spider : fregi pininfarina laterali

Una domanda: anche i fregi pininfarina hanno la tendenza assurda di sbiadire al sole? Girando per trovare la mia spider nelle varie concessionarie ho notato che moltissime auto, specialmente quelle lasciate nei piazzali da molto tempo e degli anni 2000/2004, avevano gli stemmini sul cofano e sul bagagliaio quasi bianchi!!!
Un venditore mi ha detto che nelle più recenti hanno risolto il problema cambiando tipo di materiale... ma mi sembrava molto una palla...
 
;)..attualmente,sul V6TB del 97,NON abbiamo nè loghi nè scritta PininFarina..

;) nel 2000 (settembre) col 1.8TS avevamo SOLO la scritta PininFarina laterali...

:smiley_029:..questo è almeno cio' che abbiamo attualmente ed abbiamo avuto all'epoca...poi non so che abbiano combinato!!:D:D
 
Se è una 1^serie ( pre 1998 cruscotto NON argento) è corretto lo stemma Pininfarina + scritta .
Gli interni saranno stati sostituiti , a meno che non sia una di quelle auto "ibride" e cioè 1^ serie con interni Momo della 2^serie.



No no, è un seconda serie... ho fatto un pasticcio io nel post :all_coholic:

Si, vabbè che hai le foto, ma comunque non penso che da li riesci poi a riposizionare perfettamente come in origine i loghi... l'unico penso che sia misurare con dei riferimenti i loghi originali montati sulla carrozzeria per poi rimontarli con quelle quote!

Prendendo le misure dalla foto anche se in scala non avrai mai delle quote precise, per il fatto stesso che il margine d'errore è più ampio avendo delle foto piccole per prendere le misure!
 
Alfa Spider 916 - fregi pininfarina

Salve Ragazzi

La mia Spider del 98 (a presto le foto)
è senza fregi (pininfarina) sulle fiancate.

La mia domanda è questa.
Essendo del 98 e nata ad Arese
e possibile che non'abbia da origine i fregi
Pininfarina.

Per essere più preciso è stata immatricolata a febbraio 98.

Aspetto Risposte
Cordialmente
Massimo
 
Se è stata prodotta ad Arese dovrebbe avere solo la scritta.

Sicuramente i GTV venivano prodotti ad Arese fino al 2000, le Spider non saprei.
Comunque: produzione Arese c'è solo la scritta, produzione Pininfarina fregio+scritta.
 
Grazie
molto gentile della risposta

Forse sono stati persi con gli anni,
o semplicemente ha avuto una fase
di verniciatura dovuta a contatti vari.
Strano che manchi in tutte e 2 le fiancate.
che ne pensi.

Masssimo
 
Probabilmente è stata riverniciata o magari lucidata ed il carrozziere li ha rimossi poi il proprietario non li ha più voluti oppure sono stati tolti appositamente.

Sulla presenza ALMENO della scritta Pininfarina è sicuro che ci fosse, il fregio dipende da dove venivano prodotte le Spider: ammetto la mia ignoranza. So che la GTV fu prodotta fino al 2000 ad Arese e successivamente passò negli stabilimenti Pininfarina (fu in quella transizione che "comparve" il sistema up&down dei finestrini) ma non so se la Spider fosse già stata trasferita a Grugliasco da Pinifarina nel 1998 o fosse rimasta in linea di produzione con la coupé.

EDIT: Ho verificato. GTV e Spider furono prodotte entrambe fino al 2000 ad Arese, poi furono entrambe prodotte a Grugliasco da Pininfarina.
 
Re: Alfa Spider 916 - fregi pininfarina

Salve Ragazzi

La mia Spider del 98 (a presto le foto)
è senza fregi (pininfarina) sulle fiancate.

La mia domanda è questa.
Essendo del 98 e nata ad Arese
e possibile che non'abbia da origine i fregi
Pininfarina.

Per essere più preciso è stata immatricolata a febbraio 98.

Aspetto Risposte
Cordialmente
Massimo

Per favore prima di aprire nuove discussioni , leggi quelle già presenti sul Forum ed usa la funzione " cerca " .....utilizzandola avresti trovato questa vecchia discussione con già le risposte , che ho unito al tuo "doppione " .
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate l'up: qualcuno sa dirmi il posizionamento esatto dei loghi "disegno Pininfarina" sui paraurti posteriori? Forse sono riuscito a trovarli, se tutto va bene dovrei riceverli in settimana. Vorrei attaccarli nella loro posizione originale, se qualcuno riuscisse a misurarli al volo mi farebbe una grande cortesia!