GTV & Spider - Rimappatura - Elaborazioni - Tuning

re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

non c'è nessuno che abbia gia effettuato la seguente modifica? è fattibile?
Buon giorno a tutti , sono un nuovo iscritto, ho gia effettuato il trapianto turbina da 164 a gtv , non serve adattare nulla , importante è avere tutti i pezzi della turbina e supporto , collettore di uscita , a seconda del tipo di turbo garret o mitsubischi
 
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

quindi per una revisione e una elaboratina quanto si possono prendere dei bravi meccanici (non ne ho ancora trovato 1!!!)compressivo di smontaggio della turba vecchia e montaggio nuova? ti prego dimmi non un capitale....:D

Io ti posso riportare più o meno nella mia città:
- fino a 600€ per la revisione integrale del turbo
- ca 400€ per la manodopera tra montare, smontare, etc.
- Rabbocco olio e liquido refrigerante (al turbo arrivano entrambe le tubazioni)
- una buona mappa sul banco fatta da uno competente - bisogna sentire direttamente.

Mettici che prima di lavorare su un motore preparandolo bisogna assicurarsi che sia perfetto: regolazione punterie e controllo che cavi candele siano al 100%.
 
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

grazie finalmente qualcuno mi risponde:lol2:
soffio magico quindi dici che il lavoro si può fare senza troppi problemi?plug & play?
spese montaggio? revisione?
e soprattutto come ti sembra che vada il mostro rispetto a prima?
xbrambil:ti dò ragione sull'affidabilità infatti il mio motore ha 49000km... con tutta la distribuzione fatta 1 mese fa con pompa dell'acqua nuova, cambiate anche le cinghie di servizio, controllo punterie, cambio olio del cambio e del motore con shell... trattamento sintoflon completo, scarico tutto nuovo in inox apparte i colli.... filtri nuovi con filtro aria colombo e candele ngk all'iridio, poi ho cambiato dischi e pastiglie (ant e post brembo)e tra un po i tubi appena riesco....
cmq perchè dici che i cavi candele devono essere al 100%?
no perchè è l'unica cosa che non ho ancora cambiato:lol2::lol2:
e il turbo:lol2:
 
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

Per quanto riguarda la turbina in queste ore anche la nostra GTV è in lavoro presso la nostra officina di fiducia per il TRAPIANTO...la cosa non è proprio cosi' "semplice" e "plug & play" visto anche la disposizione degli organi sotto:ero proprio personalmente a visionare l'operazione e lo spazio di manovra è esiguo.Con molta probabilità la cosa dovrebbe andare in porto ma il condizionale è d'obbligo...:p

Non posto foto in quanto sono griffate con un logo che ne vieta la pubblicazione sul forum e non voglio incorrere in sanzioni....:grinser002:..in ogni caso appena finito,e nello stesso tempo sto provvedendo ad altri importanti upgrade(tra cui ovviamente distribuzione,punterie,pulizia iniettori,pompa acqua e controllo di ogni cosa vista che il motore è a cuore aperto in queste ore,ma non solo...),sarà necessaria la rimappatura e l'azienda che ho scelto per effettuarla è dotata di banco a rulli...

La rimappatura su banco a rulli e' un discorso..quella tramite presa per il n° di giri motore..un'altra...:grinser002:..senza voler offendere nessuno ma anche qua dipende cosa e come uno cerca la qualità dell'operazione finale,e soprattutto,la veridicità dei dati presentati al momento di pagare il conto....:)
 
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

quindi è fattibile la cosa..... ma a che prezzo?
 
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

quindi è fattibile la cosa..... ma a che prezzo?

Allora..."fattibile" è fattibile MA VA VALUTATO CASO PER CASO...nel mio caso so che l'hanno calata giu' e ci stanno lavorando (tra l'altro s'e' pure rotto un prigioniero della testa...:smiley_029:.. dopo 14 anni ci pure sta..con le sollecitazioni termiche a cui quelle parti sono sottoposte...:rolleyes:).

FATTIBILE è una cosa..che SI POSSA FARE PER SCONTATO NO...devi portarla in officina autorizzata/esperta in motorizzazioni V6 Busso e parlare con loro:farla fare dall'amico sotto casa...NO!:grinser002:

Il prezzo?Dipende...ogni officina applica le sue tariffe e da noi sono carette...pero' io non potro' sapere l'esatto prezzo del solo trapianto in quanto,come già detto,sto facendo fare anche altri,interessanti,lavori al propulsore e quindi non saprei quantificarti il costo parziale:cio' in quanto fa parte di un "pacchetto" comprensivo di tutto cio' che stanno facendo....

Posso dirti solo questo:sicuramente risparmiero' sul prezzo finale in quanto la turbina mi è stata regalata...che la devo far revisionare siamo tutti d'accordo ma almeno qualcosa risparmiero'...:cool::cool:
 
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

voglio vedere un video del mostro su youtube...:)
ovviamente dopo la rimappa....
 
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

Salve ragazzi, probabilmente la turbina del mio gtv non è in ottime condizioni (attacca tardi e quando attacca si sente poco,l' auto ha una fumosità accentuata e consuma un po' d'olio, sembra non vada mai in overboost) e quindi stavo pensando ad una bella mitsuishi td05 h 12b. Mi sono già letto svariate discussioni in materia ed ho capito che:
1)la turbina mitsubishi, se la si vuol mettere sul gtv deve provenire da una 164, pena dover adattare diversi collettori (ammesso che ci si riesca) e deve essere completa di downpipe, supporto,wastegate (e cosa?)
2)deve essere fatta una rimappatura della centralina a fine operazione.
Quali sono indicativamente i costi per rimappare la centralina? Ho letto qui sul forum di cifre tra i 300 e i 500€. Se così fosse, quella della rimappatura sarebbe una delle voci più pesanti nell' elenco dei costi (turbina a parte). Voi che esperienze avete avuto?
 
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

Salve ragazzi, probabilmente la turbina del mio gtv non è in ottime condizioni (attacca tardi e quando attacca si sente poco,l' auto ha una fumosità accentuata e consuma un po' d'olio, sembra non vada mai in overboost) e quindi stavo pensando ad una bella mitsuishi td05 h 12b. Mi sono già letto svariate discussioni in materia ed ho capito che:
1)la turbina mitsubishi, se la si vuol mettere sul gtv deve provenire da una 164, pena dover adattare diversi collettori (ammesso che ci si riesca) e deve essere completa di downpipe, supporto,wastegate (e cosa?)
2)deve essere fatta una rimappatura della centralina a fine operazione.
Quali sono indicativamente i costi per rimappare la centralina? Ho letto qui sul forum di cifre tra i 300 e i 500€. Se così fosse, quella della rimappatura sarebbe una delle voci più pesanti nell' elenco dei costi (turbina a parte). Voi che esperienze avete avuto?

Sulla mappatura dopo un lavoro del genere non risparmiare... vai da una persona di cui sei certo, non dal primo improvvisato e soprattutto spiegagli chiaramente che hai montato una turbina molto diversa.
Anche il montaggio non è proprio plug&play, ma sono necessari un po' di interventi: duca076 che sta affrontando la cosa m'è parso abbastanza chiaro. Colui che ti fa il montaggio ha chiaro il lavoro? Perché potrebbe essere un lavoro non proprio semplice e rapido, dunque non così economico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

Sulla mappatura dopo un lavoro del genere non risparmiare... vai da una persona di cui sei certo, non dal primo improvvisato e soprattutto spiegagli chiaramente che hai montato una turbina molto diversa.
Anche il montaggio non è proprio plug&play, ma sono necessari un po' di interventi: duca076 che sta affrontando la cosa m'è parso abbastanza chiaro. Colui che ti fa il montaggio ha chiaro il lavoro? Perché potrebbe essere un lavoro non proprio semplice e rapido, dunque non così economico.

Capisco...infatti prima di prendere questa decisione devo controllare con più precisione le condizioni della turbina che ho su. Magari aspetto delucidazioni maggiori da duca076 a lavoro ultimato. Oggi ho smontato e pulito il sensore pierburg, ma non ho avuto modo di provare l' auto. Mi sono accorto peraltro che provando a muovere l' asta della wastegate non ci si riesce...l' asta sembra proprio bloccata. E' normale che sia così a motore spento? Come si fa a verificare il corretto funzionamento della wastegate?