Gtv TB misura massima pneumatico/cerchio

Re: Omolgazione cerchi da 17: tempi e costi.

ciao si io ho omologato le 225/45/17 e le 215/40/17 ho pagato i bollettini e poi con cerchi e gomme montati sono andato in motorizzazione ad effettuare il collaudo
 
Re: Omolgazione cerchi da 17: tempi e costi.

ciao si io ho omologato le 225/45/17 e le 215/40/17 ho pagato i bollettini e poi con cerchi e gomme montati sono andato in motorizzazione ad effettuare il collaudo
Hai inviato la richiesta del nulla osta tramita raccomandata?se si,quali sono stati i tempi d'attesa?
 
Re: Omolgazione cerchi da 17: tempi e costi.

Ciao Miky,i tempi di attesa per la mia omologazione sono stati di circa 4 mesi,non ti preoccupare che rispondono,hanno solo tempi biblici,il giusto che ti serve per acquistare i nuovi pneumatici con calma. Poi effetterai una revisione straordinaria del mezzo,pagandola ovviamente e versando i bollettini per le pratiche che se non ricordo male ammontano a circa una trentina di euro,sono due,almeno qui in veneto,nella altre regioni non lo so.
 
Re: Omolgazione cerchi da 17: tempi e costi.

Ciao Miky,i tempi di attesa per la mia omologazione sono stati di circa 4 mesi,non ti preoccupare che rispondono,hanno solo tempi biblici,il giusto che ti serve per acquistare i nuovi pneumatici con calma. Poi effetterai una revisione straordinaria del mezzo,pagandola ovviamente e versando i bollettini per le pratiche che se non ricordo male ammontano a circa una trentina di euro,sono due,almeno qui in veneto,nella altre regioni non lo so.
Capisco..mentre per il discorso di portare in agenzia un libretto si un'auto di stesso anno e stesso modello nel quale sono già stati omologati i 17''?
 
Re: Omolgazione cerchi da 17 GTV: tempi e costi.

Ragazzi settimana scorsa mi è arrivato il nulla osta.Ora sono andato all'agenzia e mi han chiesto 120 euro per l'omologazione.
 
Re: Omolgazione cerchi da 17 GTV: tempi e costi.

Ciao Ragazzi, io ho chiesto il nulla osta, x la mia gtv v6 tb, circa un mese fa, alla Fiat per montare le 225/45 r17 91w ; 225/45 zr17 94w; 215/40 r17 87w, e me l hanno rifiutato, dicendo che non son conformi a quanto deliberato ed omologato. Non riesco a capire come mai. Forse ho chiesto le misure errate ?
mrmariogtv, tu cosa hai scritto sulla richiesta x il nulla osta ?
Grazie ragazzi.
 
Re: Omolgazione cerchi da 17 GTV: tempi e costi.

215/45 R17 87W concessso subito. Di che anno è la macchina?
 
Riferimento: Re: Omolgazione cerchi da 17 GTV: tempi e costi.

Ciao, ho seguito le indicazione di mrmariogtv,che ringrazio,e son riuscito a farmi omologare i pneumatici 215/45/ 17", questi son i passaggi:
- richiesta nulla osta a Fiat( modello in allegato),con raccomandata, indicando solo le dimensioni, l'indice di carico lo hanno aggiunto loro ( hanno risposto dopo un mese circa);
-presentazione della domanda su modulo che si ritira dalla stessa motorizzazione, corredata dei 2 bollettini pagati ( 70€ circa ), copia del N.O. e libretto
- dopo 1 settimana circa dalla presentazione della domanda, bisogna chiamare la motorizz. per chiedere se il tecnico ha dato il suo N.O., dopo questo ok, bisogna recarsi di persona per prenotare il collaudo,
- al collaudo bisogna andarci con i pneumatici da omologare ( l'indice di carico non deve essere inferiore a quello indicato nel N.O.) i tecnici controllano praticamente solo se la gomma tocca da qualche parte, giustamente,
- fatta la "visita" il libretto lo trattengono loro per 60gg, e danno un foglio sostitutivo. Entro questo 60gg poi bosogna tornare alla motorizz. per ritirare il libretto aggiornato.

Spero di esser stato utile,
ciao ragazzi!
Qui il link con le foto della mi Busso TB:
ALFA ROMEO 156 1.9 JTD cat Progression g951 Auto usata - In vendita Salerno
 

Allegati

  • nulla-osta-gj-big.jpg
    nulla-osta-gj-big.jpg
    28.5 KB · Visualizzazioni: 636
scusate sapete se su alfa spider gtv posso montare cerchi 17 con canale d a 8j..ed et35(offset)(misura 215 40 17??..tocca da qualche parte all'interno??necessita di distanziali?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lavora malissimo la gomma più che altro. Con larghezza 215 il canale ideale sarebbe tra 7 e 7.5J. Per l'8J generalmente si parte dal 235. Riguardo allo strisciare se hai un pre-2000 potresti anche starci, seppur al limite.